23 Febbraio 2024
Italia

Giocare a golf nel Salento, si può! Ecco dove

Anche se potrebbe sembrare strano, durante la stagione estiva uno degli sport più apprezzati in Puglia è il golf. Dunque, se anche voi siete appassionati di questo sport, o più semplicemente vi piacerebbe cimentarvi per la prima volta in questa magnifica attività, una vacanza nel Salento non vi negherà di certo questa possibilità!

Nonostante i paesaggi pugliesi sembrerebbero molto lontani da come si presenta il classico campo da golf, ci sono diverse possibilità per potersi cimentare in questo sport sia da esperti che da principianti. Proprio in questo articolo cercheremo di mostrare i migliori luoghi dove poter praticare il golf al meglio nel Salento!

Golf per tutti all’Acaya Golf Club

Se si cerca un luogo dove poter giocare a golf immersi in paesaggi spettacolari e vivendo un’esperienza incredibile, di certo bisogna tenere conto dell’Acaya Golf Club (http://www.acayagolfclub.com/campo-da-gioco).

Proprio in questo club ci si può cimentare in un percorso a 18 buche costellato da elementi naturali tipici della regione. Il verde della natura fa da padrone, in una distesa che si estende per ben 6 chilometri che variegano tra elementi naturali e panorami sempre diversi.

Per tutto il percorso si verrà accompagnati dalla costante presenza di magnifici ulivi. Poco dopo la metà del percorso, poi, si incontrerà una stupenda cascata, la quale rende unico questo campo da golf rispetto a tutti gli altri presenti nella regione.

Ovviamente, per realizzare tutto questo è stato necessario un grande studio dell’architettura e del paesaggio, così come della distribuzione idrica, che rende possibile la presenza di bellissimi laghi in tutto il campo dell’Acaya Golf Club.

Che siate esperti oppure principianti non temete: da Novembre a Marzo c’è la possibilità per tutti di ricevere lezioni direttamente da giocatori professionisti.

Se invece sarete in zona solamente per le vacanze poco male, potrete comunque giocare tranquillamente a golf in quanto il club rimane aperto anche per tutto il resto dell’anno con la sua normale attività.

Non solo golf

Non solo Golf, il Circolo di Acaya, è annesso ad un percorso SPA. Tra il profumo dei giardini, i grandi ulivi e la pineta, su una superficie di circa 1.200 mq si sviluppa la SPA.

Fanno parte della struttura, anche due ristoranti, tra cui Masseria San Pietro, dove poter gustare ottime delizie preparate con prodotti di qualità.

In conclusione perchè scegliere Acaya per giocare a golf nel Salento?

L’Acaya Golf Club si trova vicino a Lecce e cerca di far approcciare i principianti allo sport, cercando di dare un’esperienza indimenticabile anche a chi si trova in zona per una vacanza. Ma non solo, il Club è andato anche a professionisti, che proprio per la composizione dell’erba e della disposizione delle varie buche ogni anno si sfidano in numerosi tornei.