24 Aprile 2024
ItaliaTravel

Bed and Breakfast a Firenze i più belli e particolari.

Chi sceglie Firenze per un soggiorno romantico o come meta della propria vacanza può optare tra una serie di bed and breakfast assolutamente imperdibili. Ecco quali sono quelli presso i quali conviene prenotare.

Casa Rovai

In via Fiesolana, dunque in pieno centro di Firenze, è possibile alloggiare in un b&b di grande classe come Casa Rovai. La particolarità è quella di dormire in una dimora antica, recentemente ristrutturata, nella quale sono ancora visibili dei meravigliosi affreschi. Essi risalgono al periodo tra il 1500 e il 1700 per cui sono qualcosa di assai suggestivo per gli ospiti della struttura. Inoltre è molto comodo per chi ha voglia di scoprire le principali bellezze di Firenze: si possono raggiungere facilmente i musei, la Galleria degli Uffizi, la Basilica di Santa Croce e tutto ciò che riguarda la storia della città fiorentina.

La Nuvola Sospesa

Questo bed and breakfast sorge a pochi passi dal centro di Firenze ed è l’ideale per chi ha voglia di vivere un soggiorno in stile bio-vegano. Le camere hanno dei colori caldi che trasmettono emozioni agli ospiti. E soprattutto vengono messe a disposizione delle diete a km zero, escursioni alla scoperta della natura e soprattutto lezioni di yoga. Senza dimenticare che esso si trova nei pressi dei Lungarni quindi è la soluzione giusta per chi vuole tenersi in forma mediante corsa e passeggiate. Questo viene considerato un autentico ponte tra la natura del Parco delle Cascine e il centro storico della città.

Antiche Dimore Fiorentina

Nel bel mezzo del centro di Firenze sorgono queste 3 camere che fungono da bed and breakfast assolutamente imperdibili. Essi sono l’ideale per qualsiasi tipo di ospite, anche considerando la vicinanza alle principali mete turistiche di Firenze. Fa al caso di chi cerca una soluzione concreta per rilassarsi e staccare dai ritmi stressanti della quotidianità. Musica di sottofondo, riviste artistiche e libri antichi vengono messi a disposizione degli ospiti. Lo stile classico delle residenze regala eleganza agli ambienti e soprattutto crea quella piacevole atmosfera che serve per un viaggio di totale relax. Inoltre, essendo piccoli come bed and breakfast sono molto intimi e confortevoli per gli ospiti.

Villa Antea

Nel centro storico di Firenze è possibile trovare questo esclusivo bed and breakfast che fa al caso di tutte quelle coppie che cercano un’esperienza romantica. Il lusso è l’elemento predominante all’interno di questa villa in cui si trovano ben 6 camere differenti come bed and breakfast. Il palazzo è del diciottesimo secolo per cui mantiene quello stile classico che si fonde agli elementi restaurati negli scorsi anni. Scalinate imponenti, bellissime opere d’arte, letti molto grandi e comodi e soprattutto ambienti sfarzosi che permettono di vivere un soggiorno indimenticabile. Questo spiega il grande successo raggiunto negli ultimi anni per questa struttura di un certo livello.

La Casa dei Tintori

Così chiamato in quanto un tempo ospitava il magazzino di una zona della città dove si praticava la tinteggiatura dei tessuti. Colpiscono gli archi che si trovano in varie parti della struttura e soprattutto le mattonelle in terracotta che compongono i vari corridoi: sembra davvero di camminare in un viale della città, nonostante ci si trovi in un luogo chiuso. Le camere risalgono al 1500 anche se sono state rimodernate così da offrire i migliori servizi agli ospiti. E vale la pena considerare che si possono trovare pregiatissimi tessuto che fanno parte di lavorazioni artigianali locali. Ogni aspetto viene curato nel dettaglio per rendere questo bed and breakfast un autentico salto all’indietro nel passato che ha reso grande questa città.