25 Aprile 2024
EventiItalia

Tarquiniesi il Reality per scoprire Tarquinia

Una vacanza virtuale grazie a Tarquiniesi – Il Reality. Il format sta per prendere forma e racconterà la Tuscia. Un’esperienza nuova per venire a contatto con il mondo degli Etruschi.

Tarquiniesi: sui passi degli Etruschi

E’ un reality girato nella Tuscia. Dopo i casting, è stata la volta delle selezioni per l’avventura: tre giorni lungo le strade e sui siti archeologici della Tuscia, a bordo di bici elettriche. All’opera si vedrà una squadra variegata e vivace. Tre uomini e tre donne, guidati da un leader che darà loro consigli e nozioni e imporrà loro delle prove. E’ il menu base del reality. Non mancheranno sorprese e “guest star” a impreziosire ed animare l’avventura.

Etruschi su Facebook e Instagram

L’antica popolazione etrusca fa così il suo debutto sui social media. Nei prossimi giorni sui canali social dell’evento Facebook e Instagram saranno resi noti i protagonisti, mentre iniziano a trapelare alcuni indizi su quanto avverrà nel prossimo mese.

Il pubblico, infatti, potrà vedere all’opera il team in alcune prove preliminari. La prima è in programma sabato 14 aprile di pomeriggio. Verrà ospitata all’interno della Festa della Merca, presso il Centro Aziendale dell’Università Agraria di Tarquinia, alla Roccaccia. Live, i curiosi potranno tifare per i partecipanti, oppure seguirli sui social dove, attimo per attimo, saranno raccontati per immagini i momenti, le disavventure, le scoperte e le emozioni dei protagonisti. Ulteriore appuntamento, per ora avvolto nel mistero, quello di sabato 21 aprile.

L’avventura a maggio

Ad inizio maggio, poi, il via all’avventura vera e propria, tra la natura e la magia dei siti etruschi, con la possibilità di votare il proprio personaggio preferito e l’attesa per il gran finale, l’arrivo a Tarquinia dei sei avventurieri. “Sui passi degli Etruschi” è un’ulteriore tappa del format “Tarquiniesi”, organizzato dall’Associazione Juppiter in collaborazione con il Comune di Tarquinia e con il supporto dello staff di #checinema.

Il format è totalmente incentrato sul concetto di resilienza, sulla forza e determinazione di una comunità di essere coesa, unita e generosa nell’affrontare e superare le difficoltà, sul senso di appartenenza alla città. Valori che, più o meno metaforicamente, dovranno saper incarnare anche i protagonisti di questo inedito reality. Senza dimenticare la natura ed il rispetto per la stessa. Da qui nasce l’idea delle biciclette elettriche nell’ottica di promuovere una mobilità più sostenibile. Si va quindi alla scoperta della mitica Tarquinia e del mondo degli etruschi, un percorso per invogliare anche i vacanzieri a scoprire questo scorcio straodinario d’Italia.