29 Aprile 2024
GermaniaTravel

Cosa vedere ad Amburgo: il suggestivo Miniatur Wunderland

Amburgo regala diverse emozioni ai suoi visitatori. Chi sceglie Hamburg per una vacanza tra le cose da vedere deve mettere in cima alla lista il Miniatur Wunderland, il plastico in scala più grande del mondo.

Miniatur Wunderland di Amburgo: una magia

Qui gli adulti tornano improvvisamente piccini. Miniatur Wunderland è il plastico più grande al mondo, uno dei tanti primati della Germania. Qui si trovano minuziosamente riprodotti gli angoli più belli dell’Europa. Ci sono paesaggi ma anche ferrovie, aeroporti. Miniatur Wunderland è il pianeta in miniatura.

Da ammirare la pista e l’aeroporto di Knuffingen. Il nome è inventato ma la struttura si rifà a quella di Amburgo. Miniatur Wunderland ha riprodotto anche delle città italiane in scala. Sono stati necessari due anni per completare il Colosseo in miniatura. L’attrazione di Amburgo ha riprodotto il Sud Tirolo, la costiera sud di Amalfi, la Toscana, Roma e la Liguria. La particolarità sono le scene divertenti che consentono di strappare un sorriso a tutti i visitatori sia piccoli sia grandi.

I creatori di Miniatur Wunderland

Tra le bellezze più interessanti in miniatura ci sono proprio quelle italiane. Sensazionale la ricostruzione della lava che scende dal Vesuvio, ma anche la Basilica di San Pietro, il luogo più importante per la cristianità, uno dei più conosciuti in tutto il Mondo.

Il plastico di Italia in Wunderland si può vedere anche in visione notturna, realizzata mediante l’installazione di ben 50 mila luci a led. Altra opera d’arte è la ferrovia con 110 treni e 800 vagoni. Si muovono in tempo reale mediante un sistema computerizzato messo a punto come per le altre opere. Miniatur Wunderland è davvero una delle poche occasioni di fare il giro del Mondo rimanendo fermi in un punto. E’ una delle attrazioni di una città come Amburgo votata la turismo, una delle metropoli tedesche più belle ed interessanti da vedere.