19 Aprile 2024
GermaniaTravel

San Valentino a Berlino: una scoperta romantica

L’Europa è una delle mete preferite dai vacanzieri di tutto il Mondo. Berlino è una delle mette più gettonate anche a San Valentino. La capitale tedesca per il 14 febbraio diventa terra di innamorati con cene romantiche ed eventi musicali.

Romanticismo e buona cucina sono un binomio importante e Berlino risponde ad entrambe le richieste. Una delle soluzioni è il ristorante Ewald Weiss che propone piatti base di ingredienti tedeschi e specialità molto rare che si abbinano con eccellenti vini. Chi ama la carne può prenotare al Brechts Steakhouse. La coppia ad esempio può ordinare l’all-in, la bistecca per due. Romanticismo assicurato presso Haus Berlin. Si mangia sia a base di pesce sia di prodotti vegetariani.

Berlino stupisce i vacanzieri che scoprono una città più accogliente di quanto si possa immaginare. Chi non rinuncia al cacao può deliziarsi con la fonduta di cioccolato. Da Rittersport Schokowelt si può ordinare una tavoletta di cioccolato personale.

Si può ascoltare musica di qualità presso la Filarmonica, il modo ideale per vivere il clima di San Valentino. Chi ama la musica classica può optare per il Komische Oper. Cosa c’è di più romantico del cinema. Il programma per la serata degli innamorati è sempre ben assortito. L’Astor Filmlounge e il Zoopalast propongono esperienze speciali per creare un’atmosfera romantica con film tematici.