17 Aprile 2024
GermaniaTravel

Cosa fare a Berlino: scoprire lo Zoo più popolare d’Europa

Berlino è una città su misura anche per i piccoli vacanzieri. Tra le proposte per i bambini c’è lo Zoo collocato ai confini ovest del parco più grande della città il Tiergarten. E’ lo zoo più popolare in Europa e il più antico in Germania. Lo Zoo è ricco di valore per la ricerca scientifica. E’ l’ideale per una gita in famiglia.

Chi ama la natura può nuotare nella Badeschiff, la piscina immersa nella Sprea. La temperatura dell’acqua è piuttosto bassa ed equivale a nuotare nel fiume. Dopo una nuotata si può fare una passeggiata nel Treptower Park sino alla Insel der Jugend. Attraversando il ponte pedonale si entra nell’isola immersa nella Sprea con un biergarten.

Il lago Weißensee è uno dei più noti di Berlino, immerso nel verde. Ospita raffinati café sulle sue sponde e un ristorante con piatti tipici. Una proposta interessante è la crociera sullo Sprea, una crociera che si snoda lungo la capitale, un’esperienza molto interessante per visitare ponti, monumenti e gli angoli più belli.

Potsdam è la capitale del Brandeburgo. Essa vanta l’eredità storica della residenza prussiana con i suoi giardini e castelli fiabeschi. Nel 1990 l’area è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Da visitare sono il castello e i parchi di Sanssouci il Neuer Garten il Babelsberg il Glienicke e l’isola Pfaueninsel con i suoi castelli.