Capodanno a Zagabria tra brio e floklore

Un Capodanno all’insegna di amicizia, festa e divertimento e una città unica da scoprire. Lo si può vivere a Zagabria. La capitale croata è una metropoli internazionale e giovane, sempre più apprezzata tra i vacanzieri. Zagabria è una realtà affascinante per trascorrere il Capodanno.

A Zagabria convivono la città Alta medievale e la parte Bassa moderna, congiunte da una funivia, che regala un panorama romantico, soprattutto per le coppiette. In Piazza Jelacic croati e turisti si ritrovano per festeggiare il Capodanno, dove si tengono i festeggiamenti in musica. La piazza è nota per i mercatini natalizi. In Piazza Zrinjevac si ritrovano gli amanti della movida. Qui si trovano locali dove fare festa sino all’alba. In Piazza d’Europa il Capodanno si vive all’insegna della musica e dei fuochi pirotecnici.

Zagabria propone il classico cenone di Capodanno da degustare in uno dei tipici ristoranti della Croazia.  E’ possibile trascorrere la serata a cena e poi ballare tutta la notte in uno dei rinomati locali del centro oppure, dopo avere cenato, ritrovarsi in piazza per fare festa.

A Zagabria si può trascorrere un Capodanno alternativo in una delle città europee più giovani ed innovative. In Croazia non si spende tanto e il divertimento è assicurato. La città è ben servita dai voli aerei.