4 Dicembre 2024
MaltaTravel

Capodanno a Malta in piazza St. George alla Valletta

Festeggiare il Capodanno in un clima gradevole. E’ possibile a Malta di fronte alle coste africane ma in piena Europa. Malta offre molte attrazioni, la più interessante è il centro storico della Valletta con un patrimonio artistico molto prezioso e fortificazioni imponenti. Vanta scorci suggestivi ed un mare limpido.

Capodanno a Malta

In ogni angolo della Valletta si organizzano eventi per il Capodanno. Ad ospitare i festeggiamenti all’aperto è piazza St. George dove si tengono concerti e fuochi d’artificio. La movida va avanti per tutta la notte di Capodanno in locali e nelle discoteche dell’isola.

Nei pressi della Valletta ci sono diversi locali a Sliema e a St. Julian, nel quartiere di Paceville, “capitale” del divertimento notturno. Il locale più alla moda dell’isola è Portovino, wine bar a base di musica e vini selezionati. Il Bamboo Bar è noto per le sue feste a tema. Il Fuego è il più noto club di salsa mentre il Footloose Bar è uno dei locali più commerciali. Axis Discoteque è frequentata dai più giovani, l’Havana è per chi ama reggae e soul. Musica di qualità live al Muddy Waters. Per la notte di Capodanno da segnalare l’Aria Complex di San Gwann, il Clique, locale underground a Paceville e il Gianpula, la più importante discoteca di Malta.