23 Febbraio 2024
ItaliaTravel

Milano. Cosa vedere a Natale 2017

Milano è una delle mete preferite dei vacanzieri di tutto il Mondo, soprattutto provenienti dal resto d’Europa. Il capoluogo della Lombardia è ben collegato con voli aerei frequenti con Londra, Parigi ed altre importanti città europee. A Natale la città si riempie di turisti che amano fare shopping nella capitale italiana della moda. La tradizione natalizia milanese vuole che il 6 dicembre il grande albero di Natale in Piazza Duomo si accenda per illuminare il luogo simbolo della città. Tantissime luci e decorazioni faranno luce sulla piazza.

L’albero simbolo del Natale 2017 per il centro città è stato scelto insieme al Corpo Forestale del Trentino Alto Adige tra quelli che già dovevano essere abbattuti, così da rispettare i criteri di sostenibilità ambientale che distinguono il Natale a Milano. In piazza svetterà un albero da 30 metri con 100 mila luci led di colore bianco caldo e 700 palline color bianco. L’albero è stato patrocinato da Sky. La sua accensione è programmata per il 6 dicembre alle 16.30.

Galleria Vittorio Emanuele II: Albero di Natale

Altri alberi si trovano in altri punti della città. Il più scintillante è l’Albero nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II, che attira l’attenzione di chi passeggia sotto la volta ma anche chi si trova in piazza e attraverso l’arco d’onore. L’intera Milano si veste di luci e colori per festeggiare il Natale. Le piazze del centro e quelle delle periferie sono sontuosamente addobbate con installazioni luminose lunghe km, per portare in ogni luogo l’atmosfera della festa.