26 Aprile 2024
Gran BretagnaTravel

Halloween a Londra, tutti gli eventi

Ci siamo, Halloween è già vicino e in Regno Unito si sa parliamo di una delle festività pagane maggiormente sentite, volendo però stringere il cerchio, con la scusa dei numerosi voli low cost per Londra ancora disponibili in questo periodo, ci recheremo proprio nella capitale inglese per scoprire alcuni interessanti appuntamenti legati alla festività più tenebrosa dell’anno!

Se siete in famiglia: Halloween per bambini

Se andate a Londra con tutta la famiglia, bambini compresi, non dovreste assolutamente perdervi l’evento Brick or Treat presso il Legoland Windsor che regalerà una bellissima giornata soprattutto ai vostri bambini. Tutto questo per due settimane, dal 14 al 30 ottobre.

Ma grandi e piccini sono amanti degli animali, si sa, e una visita al London Zoopotrebbe davvero essere qualcosa di irrinunciabile. In questo periodo, nel pieno dell’evento chiamato Boo at the Zoo (dal 21 al 31 ottobre) i bambini potranno diversirsi vestendosi del proprio personaggio preferito con possibilità di creare incantesimi perfetti appresi alla Zoo’s Ghoul School.

Halloween per tutti, attrazioni e club

Se avete già trovato un volo per Londra (altrimenti date un’occhiata qui) di certo in questo periodo è quasi reato perdersi attrazioni che sembrano trovarsi proprio al posto giusto. Uno tra questi è il Ghost Bus Tour, un giro notturno di 75 minuti a bordo di uno speciale bus del terrore per scoprire una Londra notturna da una prospettiva differente. Ad Halloween sembra proprio una delle scelte più azzeccate da fare.

Ma potreste anche decidere di scendere dal bus e iniziare un tour rigorosamente a piedi che vi porti tra i numerosi luoghi oscuri di cui Londra è piena. Numerosi sono infatti i parchi o le case infestate dai fantasmi che ad Halloween diventano sicuramente una meta irrinunciabile. A patto di avere un cuore a portata di spavento! Tra i luoghi più spaventosi ci sono anche il London Dungeon e il London Bridge Experience. Il primo è sede del #FullScreanAhead, in pratica un viaggio nel passato sulla Death Express, una terrificante locomotiva, il London Bridge Experience è invece una delle attrazioni più spaventose della città e vi porterà a scoprire cosa c’è dietro al ponte infestato, uno dei più famosi al mondo tra l’altro.

Non rinunciate quindi a prenotare uno dei numerosissimi voli low cost per Londra perché Halloween è forse il momento più particolare per visitare la capitale inglese. Poteva mancare la storia di Jack lo Squartatore? No, per scoprire come andò veramente esiste un apposito tour che vi porterà tra le città protagoniste della storia più macabra dell’ottocento.

Dicevamo anche dei Club. The Dutch Master propone dal 27 al 28 ottobre prossimi il The Silent Halloween Disco Boat, cuffie e balli della disco music, house e hardcore. Ma non dimenticate che è d’obbligo vestirsi col migliore costume di Halloween che avete nell’armadio. Il tutto ai piedi della London Tower.

Allo Sky Garden per le stesse date c’è Halloween in The Sky; location terrificante, Best Dressed della serata con Champagne in caso di vittoria e divertimento assicurato.

londra party halloween