Sulla Gran Vía di Madrid il centro del divertimento notturno

Il cuore della movida madrilena si concentra sulla Gran Vía. Essa rappresenta il centro del divertimento notturno di molte generazioni di Madrid. Con la zona di Sol è uno dei luoghi della capitale che contagia con la sua atmosfera festaiola.

La Gran Vía madrilena

Il Cinema Callao stende il tappeto rosso per la presentazione delle anteprime dei film o le promo musicali. I teatri Lope de Vega, Teatro de la Luz Philips, Rialto Movistar, Príncipe o Caser Calderón ospitano musical. Sono presenti taverne, ristoranti, snack bar nella zona di Santo Domingo sino alla plaza de Benavente. La terrazza del Circolo delle Belle Arti è una delle maggiore attrazioni.

Durante la notte arriva il momento dei saloni per discoteche e feste. La sala El Sol ha assistito alla crescita della movida. E’ la sala di concerti e spazio culturale dove si tengono le presentazioni di dischi e di libri e le registrazioni di videoclip. L’Independance Club propone serate e feste a tema di tutti i tipi. Al Costello spazio ad indie, rock o funk e gruppi locali.

Il Capodanno a Madrid si festeggia mangiando 12 chicchi d’uva alla Puerta del Sol. La notte del 31 dicembre e del 30 si tiene la prova dei rintocchi che richiama migliaia di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *