Categories: SpagnaTravel

Gli europei scelgono Barcellona a Natale

La Catalogna nel 2016 è stata indicata come regione europea della gastronomia e intanto si prepara per il 2018 per l’anno della cultura.

Barcellona a Natale

I trend turistici confermano il successo di Barcellona come meta gettonata tutto l’anno. Gli europei la preferiscono anche a Natale grazie anche ai caratteristici mercatini come Santa Lucia; gli acquisti di notte al Passeig de Gràcia e il Capodanno in Avinguda Reina Maria Cristina, alle spalle di Plaça Espanya. Il 60% dei turisti visita la metropoli spagnola in un periodo diverso dall’estate.

Barcellona e dintorni

Nei pressi della capitale catalana ci sono località suggestive come Premià de Mar (ideale per le immersioni) o Sitges, centro d’arte e cultura con ben 17 spiagge; il Parco naturale di El Montseny, riserva della biosfera dall’Unesco; il Montserrat, il centro spirituale catalano con il monastero benedettino della Moreneta (la Madonna nera). A Manresa il Cammino di Sant’Ignazio di Loyola, tra Art Déco e percorsi di architettura modernista.

Divertimento e avventura a PortAventura, a 60 minuti di treno da Barcelona e al Ferrari Land a Tarragona, unico in Europa.

Il patrimonio storico

Chi ama i viaggi culturali può visitare le città medievali come Figueres e Girona. Tantissimi i tour guidati, a piedi o in bus, tematici a Barcellona: dal quartiere gotico a Picasso, dall’architettura modernista al gourmet tasting.

Redattore Travel

Recent Posts

Dose racconta le verità che arrivano solo quando tutto si ferma

Ci sono notti che non passano davvero, restano dentro e continuano a parlare anche quando…

6 ore ago

Italia sotto pressione tra guerra e rincari: l’appello dell’editore Buonanno per condizioni eque e sviluppo reale

di Enrico Buonanno * La Calabria, al pari dell'Italia, si trova oggi a operare in…

9 ore ago

Ecce Homo e la comunità francescana: la rivelazione del professor Marcelli dell’Università di Perugia

Il meraviglioso “Ecce Homo” di Antonello da Messina, capolavoro realizzato intorno al 1460 e recentemente…

15 ore ago

Il giudice Vitelli presenta il suo libro a Vibo Valentia e accetta l’incarico di docente dell’Istituto di Criminologia

Un confronto tra diritto, scienza e responsabilità civile davanti a un pubblico numeroso e partecipe…

21 ore ago

Barcellona, cuore pulsante del volontariato: il mondo delle associazioni tra impegno sociale e innovazione civica

A Barcellona, città che da sempre si distingue per la sua vivacità culturale e la…

1 giorno ago

L’Umbria protagonista: Giotto e san Francesco riportano in vita la rivoluzione del Trecento

L’Umbria sta vivendo un evento straordinario che fonde arte, storia e spiritualità: dal 14 marzo…

2 giorni ago