26 Aprile 2024
ItaliaWelness

Vacanze estative 2017 con Trekking Nature in Valle d’Aosta

Vacanze estive 2017 alle porte con soluzioni più votate alla natura in linea con il trend sempre più green dei vacanzieri. Anche l’Italia è in prima linea con offerte turistiche variegate all’insegna della montagna e del verde. Una delle esperienze più interessanti è proposta dal programma Trekking Nature – edizione 2017 promosso dalla Valle d’Aosta, regione montuosa italiana al confine con Francia e Svizzera.

Il programma di Trekking Nature valdostano si articola in 9 turni da 5 giorni (lunedì – venerdì), fissati in ragione dell’età dei partecipanti (tra i 7 e i 16 anni) e si terrà in Valle d’Aosta nei prossimi mesi di luglio e agosto. E’ possibile anche un turno in più se il numero di richieste di partecipazione superasse quello preventivato dalla piccola ed operosa regione dell’Italia.

Trekking Nature Valle d’Aosta

I giovanissimi saranno accompagnati da guide naturalistiche, escursionistiche e alpine. Sono previste escursioni nell’ambiente alpino. I piccoli escursionisti, alla scoperta delle bellezze della Valle d’Aosta, prenderanno parte ad attività e a giochi relativi alla scoperta della montagna, interconnesse a temi di rispetto del territorio e di educazione ambientale, soprattutto relativo agli animali. Un’esperienza unica nel suo genere, indimenticabile che coniuga relax, natura, scoperta dell’ambiente montano valdostano e alpino e senso civico. Una vacanza originale in un luogo esclusivo ed incontaminato.