Turismo pasquale alla scoperta di Urbino

Urbino prepara l’accoglienza ai vacanzieri che giungono nelle Marche per la Pasqua 2017 con mercati, giochi, artigianato artistico e mostre d’arte. In città è visitabile Rinascimento Segreto curata dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. Sono accessibili le mostre permanenti e temporanee in Galleria Nazionale delle Marche – Palazzo Ducale; quelle della Casa Natale di Raffaello, il Museo Diocesano e gli Oratori di San Giovanni e San Giuseppe.

Pasqua d’Artista ad Urbino

Il 15, 16 e 17 aprile ad Urbino è Pasqua d’Artista, mostra mercato rivolta ad un pubblico esigente. Sempre in centro si svolge Arti e mestieri  del Ducato, mostra mercato delle lavorazioni manuali di artigiani-artisti del Montefeltro.

Lunedì di pasquetta

Nel cortile del Collegio Raffaello si svolgerà la Caccia alle Uova, rivolta a tutti i bimbi dai 6 ai 12 anni. Previsto il laboratorio di pittura delle uova sode. A seguire si terranno dei giochi tipici della tradizione italiana fatti con le uova colorate. Prima delle 12 si terrà la caccia alle uova, una gara di raccolta uova a squadre. Dopo il conteggio delle uova raccolte si terrà la premiazione dei cacciatori di uova.

L’iscrizione costa 5 euro e può essere fatta lunedì mattina presso il cortile del Collegio Raffaello. In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata nel Salone Raffaello al piano di sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *