29 Aprile 2024
SpagnaWelness

Parc d’Atraccions del Tibidado è uno dei luoghi più belli di Barcellona

Barcellona è una città dalle mille sfaccettature. La parte antica è il cuore storico. I suoi monti del Tibidabo e del Montjuic sono le aree verdi. Eixample è il cuore commerciale. A metà ottocento, la capitale della Catalogna iniziò ad allargarsi oltre i muri medievali. Prese gradualmente forma la metropoli che oggi conosciamo in tutto il suo splendore.

Parc d’Atraccions del Tibidado

Salvatore Andrei fondò la Societat Anonima Tibidabo. Il progetto più importante era quello di realizzare un centro per il divertimento sulla sommità del monte. La finalità erta avvicinare la montagna alla popolazione.

Il Parc d’Atraccions del Tibidado è raggiungibile in funicolare. Si tratta di uno dei luoghi più rappresentativi di Barcelona. Offre divertimento e svago per adulti e bambini. Vi sono attrazioni innovative e sempre aggiornate ma quelle classiche rimangono le più gettonate come un’antica giostra e la ruota panoramica.

E’ possibile visitare anche il Museu dels Automates, molto singolare in quanto è possibile trovare un plastico in scala del parco, modellini e giocattoli meccanici. Si tratta di una tappa irrinunciabile per i barcellonesi e per i vacanzieri che qui possono trovare relax e benessere immersi tra il verde e il parco divertimento. Un modo alternativo per vivere e scoprire Barcellona.