27 Aprile 2024
CultureItalia

L’Eredità delle Donne. Festival internazionale a Firenze dal 21 al 23 settembre 2018

Il prossimo venerdì 14 settembre alle ore 12.00, presso la Sala D’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze, si terrà la conferenza stampa che presenterà il prossimo festival internazionale “l’Eredità delle donne”. L’evento si terrà nel capoluogo toscano dal 21 al 23 settembre 2018 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

L’Eredità delle Donne: prima edizione

Sarà dedicata al ruolo e al contributo della donna al progresso dell’umanità. Il progetto, con la Direzione Artistica di Serena Dandini, è di Elastica e della Fondazione CR di Firenze. In quest’occasione saranno presentati i nomi dei numerosi e prestigiosi ospiti nazionali e internazionali insieme ai contenuti dei tre filoni del festival.

Le tre serate speciali con Serena Dandini e i suoi ospiti, gli esclusivi nonché spesso inediti eventi e appuntamenti del programma suddivisi in 16 locations ad hoc nel capoluogo toscano e il ricco cartellone del programma OFF. Il progetto è patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dal Comune di Firenze e dall’Estate Fiorentina. Vanta anche la partnership di Gucci. E il contributo di Poste Italiane, Banca CR Firenze del Gruppo Intesa San Paolo, Pitti Immagine, “Tuscany, la bellezza della carta”, un marchio di Cartiere Carrara. E’ in collaborazione con Publiacqua SpA, con la sponsorship tecnica di Unicoop Firenze. L’Eredità delle Donne è anche gemellata con HF Ile-de-France e con l’Associazione MèMO e con la media partnership di RAI Radio 2 e Scuola Fenysia.

Nel giorno della presentazione dell’importante evento, saranno presenti diverse autorità. Infatti ci saranno il Sindaco del Comune di Firenze Dario Nardella, il Presidente della Fondazione CR Firenze Umberto Tombari, il Presidente dell’Accademia delle Arti del Disegno Cristina Acidini Luchinat, la Staff Elastica e moderatrice della conferenza stampa, Francesca Parisini, e il Direttore Artistico del festival Serena Dandini.