26 Aprile 2024
SpagnaTravel

Port Aventura, il parco tematico più famoso e visitato della Spagna

A sud di Barcellona, tra Salou e Vilaseca, sorge Port Aventura, il parco tematico spagnolo più visitato e popolare. La struttura si compone di diversi hotel, campi da golf, un parco acquatico, un club.

Port Aventura: aree tematiche

Il parco si suddivide in aree tematicheTra le attrazioni la Furius Baco, una vertiginosa montagna russa. Chi ama ambienti esotici può salire sulle barche del Tutuki Splash. Alla scoperta della Cina Imperiale si va sulle montagne russe Shambhala e Dragón Khan. Si passa al México con una scenografia basata sul periodo precolombiano. Dopo un viaggio sul Treno della Miniera e il Hurakan Condor si possono degustare piatti tipici del paese centroamericano. Viaggio nel Far West simulando le discese dalle cascate e mangiando panini e carni prelibate. Mondo magico con Sésamo Aventura insieme ai personaggi di Sesame Street​.

Il parco tematico è adatto a tutti, dai single alle famiglie, dalle comitive di amici alle coppie. Gli spettacoli sono sensazionali e variegati. L’offerta di attrazioni è per tutti i gusti e le scenografie sono molto realistiche. Chi ama l’avventura ed è in vacanza in Catalogna non può fare a meno di trascorrere almeno una giornata a Port Aventura e fare un viaggio virtuale in diverse località del pianeta…