26 Aprile 2024
SpagnaTravel

In Golondrina o in bicicletta. Come muoversi in modo alternativo a Barcellona

La capitale della Catalogna è una metropoli a misura d’uomo. I vacanzieri possono scegliere tra diverse opportunità per muoversi, a partire dalla bicicletta. Barcellona ha numerose piste ciclabili che complessivamente coprono 70 km. Suggestiva la passeggiata su due ruote nell’area portuale, al Parc de la Ciutadella o nel Barrio Gotico. Gli uffici del turismo offrono mappe delle piste dedicate alle bici. CicloBus Barcelona (servizio di noleggio) consente di prendere la bicicletta a tempo per alcune ore o per giornate intere.

Las Golondrines

La città propone differenti soluzioni di mobilità alternativa. All’insegna del romanticismo la Golondrina, imbarcazione che consente di andare lungo la costa e di spostarsi dal Molo di Colombo Playa a Bogatell. Navigare al tramonto rappresenta un’esperienza unica che il turista non deve lasciarsi sfuggire.

Passeggiare a Barcellona

Chi ama passeggiare può godere della città in tutto il suo splendore facendo delle salutari passeggiate a piedi in particolare a Gràcia e nella città antica e sul lungomare, dal Port Vell al Port Olimpic.

Barcellona: 6 linee di Metro

E’ una metropoli moderna che dispone di 85 km di metro con 123 stazioni abbinata ad una rete ferroviaria della Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya. In metro si viaggia dalle 5 alle 24 in settimana e sino alle 2 di notte sabato e domenica. Disponibili differenti abbonamenti che integrano autobus, metro, tram e linee urbane dei Ferrocarrils de la Generalitat e della Renfe.

Gli autobus si distinguono per colori e numeri

La linea rossa percorre il centro. Ad ogni colore corrisponde un quadrante del servizio dei mezzi pubblici. Gli autobus si riconoscono anche per numeri. Il servizio è garantito dalle 6.30 sino alle 22. Poi scattano le linee notturne, i nitbùs sino alle 4.