Barcellona e Perugia collegate dall’estate 2026: Ryanair annuncia i voli stagionali
L’estate 2026 porterà nuove opportunità di viaggio tra Barcellona e Perugia grazie a Ryanair. La compagnia low cost ha confermato i voli estivi tra la capitale catalana e l’aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”, garantendo collegamenti diretti e frequenti tra le due città.
I voli estivi inseriti nell’operativo della compagnia prevedono circa ottanta collegamenti settimanali su dieci rotte, di cui Barcellona rappresenta una delle principali destinazioni internazionali. Il collegamento diretto permette non solo ai turisti spagnoli di raggiungere facilmente le bellezze culturali e naturali dell’Umbria, ma anche agli umbri di volare verso Barcellona per vacanze o lavoro.
“Il consolidato rapporto tra Ryanair e l’aeroporto dell’Umbria si rafforza ulteriormente con una programmazione estiva di alto livello”, ha commentato Umberto Solimeno, direttore generale del San Francesco d’Assisi. “La conferma dei collegamenti e l’incremento delle frequenze rappresentano un elemento concreto di crescita, offrendo nuovi servizi ai passeggeri e potenziando la connettività tra Perugia e le principali città europee, tra cui Barcellona”.
Ryanair e l’impegno sull’Italia
Dal lato Ryanair, l’operativo estivo viene accompagnato da un appello all’abolizione dell’addizionale comunale negli aeroporti italiani. Secondo Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, la cancellazione della tassa potrebbe portare a significativi investimenti nel Paese, con nuovi aeromobili, rotte e posti di lavoro, rafforzando ulteriormente i collegamenti internazionali come quello tra Barcellona e Perugia.
La stagione estiva 2026 conferma quindi la possibilità di viaggiare in modo diretto tra Barcellona e Perugia, offrendo maggiore flessibilità e servizi aggiuntivi per turisti, studenti e professionisti che desiderano esplorare entrambe le città.
