Lettera aperta a tutti i cittadini di Aversa per le criticità dello stato pessimo delle strada della città.–
Lettera aperta a tutti i cittadini di Aversa per le criticità dello stato pessimo delle strada della città.– https://www.facebook.com/share/1ZWsgVU1na/
Nella mattinata odierna, il sottoscritto Vincenzo Citarella e il sig. Biagio Ciaramella, portavoce dell’Associazione Vittime della Strada, previo appuntamento concordato, hanno preso parte a un incontro istituzionale presso il Comune di Aversa con la Dott.ssa Danilo D’Angelo, responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale.
All’incontro hanno partecipato altresì l’Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Sagliocco, e la Consigliera comunale, Federica Niccolò.
La riunione ha avuto come oggetto principale lo stato della viabilità cittadina, attualmente caratterizzata da diffuse criticità legate al degrado del manto stradale e alla presenza di numerose buche, con evidenti ripercussioni sulla sicurezza e sulla vivibilità urbana.
Nel corso dell’incontro, inizialmente segnato da alcune incomprensioni successivamente chiarite, si è avviato un confronto costruttivo sulle azioni che l’Amministrazione comunale intende intraprendere per far fronte alle problematiche evidenziate.
La Dott.ssa D’Angelo ha manifestato piena disponibilità a intervenire, rappresentando tuttavia la necessità di tempi tecnici adeguati in relazione alle attuali disponibilità economiche dell’Ente.
È stato comunque assicurato l’impegno a procedere, nel breve periodo, con interventi parziali e puntuali sulle situazioni più critiche, in attesa di una programmazione graduale del rifacimento dei manti stradali.
Successivamente, l’attenzione si è focalizzata sulle criticità presenti all’interno del cimitero comunale di Aversa. Anche in questo caso, la Dott.ssa D’Angelo ha espresso la propria disponibilità a effettuare un sopralluogo congiunto al fine di verificare direttamente le problematiche segnalate e valutare le possibili soluzioni.
Pur non ritenendosi pienamente soddisfatti degli esiti dell’incontro, si prende atto con favore della disponibilità al dialogo e all’ascolto manifestata dai rappresentanti dell’Ufficio Tecnico comunale, auspicando che alle interlocuzioni possano seguire interventi concreti e risolutivi nel più breve tempo possibile.
Il cittadino del popolo
Vincenzo Citarella
