3 Novembre 2025
Culture

Maria Limardo entra nel CdA di Fintecna: nuova sfida per l’ex sindaco di Vibo Valentia

Roma – 22 ottobre 2025 Maria Limardo, già sindaco di Vibo Valentia dal 2019 al 2024, è stata ufficialmente nominata nel Consiglio di Amministrazione di Fintecna, società controllata dal gruppo Cassa Depositi e Prestiti (CDP). La nomina è avvenuta in occasione del rinnovo del board societario, che ha visto anche la conferma di Morello Diaz Della Vittoria Pallavicini alla presidenza e la nomina di Mario Valducci come amministratore delegato.

Fintecna è una realtà strategica nel panorama economico italiano, specializzata nella gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, nel supporto alla razionalizzazione delle partecipazioni statali e nei processi liquidatori. L’ingresso di Limardo nel CdA rappresenta un riconoscimento del suo profilo istituzionale e della sua esperienza amministrativa maturata nel corso degli anni.

Avvocata e figura politica di lungo corso, Maria Limardo ha militato in Alleanza Nazionale e Forza Italia, per poi avvicinarsi alla Lega, con cui si è candidata alle elezioni regionali del 2025. Sebbene non eletta, la sua candidatura ha confermato la sua centralità nel dibattito politico calabrese.

La nomina in Fintecna segna un nuovo capitolo per Limardo, che lascia l’amministrazione locale per approdare in una delle società più rilevanti del sistema CDP. Un passaggio che potrebbe aprire nuove prospettive anche per il territorio vibonese, da sempre al centro delle sue battaglie politiche.

Domenico Nardo

Presidente dell'"Associazione Culturale Rachele Nardo-LLFF", avvocato, docente di discipline giuridiche ed economiche presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, scrittore, conduttore radiofonico.