Massimo Martire riceverà il Premio Social 2025 per la migliore rappresentanza della crossmedialità in Italia
L’Associazione Culturale nazionale “Rachele Nardo LLFF” ha conferito a Massimo Martire il titolo di socio onorario e testimonial, riconoscendone l’impegno nel campo dell’informazione e il valore di un giornalismo autentico, coraggioso e al servizio della verità, della cultura e della pace.
A margine della presentazione del suo documentario “L’anima dimenticata di Cipro”, in programma il 30 settembre dalle ore 9 presso il Liceo Capialbi di Vibo Valentia, Martire riceverà a nome delle decine di testate aderenti il Premio Social 2025, come migliore rappresentante della crossmedialità in Italia, tra tv, radio e web.
Domenico Nardo, presidente dell’Associazione, ha sottolineato come il documentario costituisca un segno concreto di sensibilità e dedizione nella difesa della memoria e nella promozione del dialogo tra i popoli. «La sua testimonianza – si legge nella motivazione – rappresenta un esempio di coerenza, passione e responsabilità civile, in piena sintonia con i valori della Rachele Nardo LLFF».
Al riconoscimento si sono associate numerose testate giornalistiche e realtà editoriali nazionali e internazionali, confermandone il valore e il significato. Tra queste: La Prima Pagina, Conosci Milano, Conosci Roma, Europa nel Mondo, Belli e in Salute, Uno Sguardo su Torino, Conosci Genova, Conosci Bologna, Firenze Ora, Italo Canadesi, Wonderful English (Gruppo Quotidiano La Prima Pagina – editore Antonio Nesci); Calabria Diretta News di Francesco Mannarino, Quandosipianta.it, Comeconservare.it, Festivaldegliorti.it di Tullio Fiore, Inpuglia24.it di Alessandro Nardelli, Gravità-Zero.it e Interiorissimi.it di Claudio Pasqua, Radio Onda Verde diretta da Pino Scianò, WGBB New York con Attilio Carbone e Pino Cinquegrana, Radio Valentina Soverato (RVS) con l’editore Frank Teti, Radio Italia Uno Adelaide con i dirigenti Angela e Cosimo Cutrì, Sysmag.net di Gianluca Iannotta (Tublat), Scisciano Notizie con Michela Mortella, e Fenix Academy con il founder Rino Logiacco, Piana Tv editore Michele Cavallaro.
La cerimonia ufficiale e la premiazione avverranno durante la mattinata del 30 settembre, in concomitanza con la presentazione del documentario presso il Liceo Capialbi, alla presenza del presidente e dei rappresentanti dell’Associazione.