12 Ottobre 2025
Italia

Algieri: “Ribelle nel silenzio” è un invito a ritrovare la propria voce

Con il nuovo singolo Ribelle nel silenzio, Algieri torna a raccontare l’anima con intensità e sincerità. Un brano che parla di ribellione interiore, di forza silenziosa e del coraggio di esprimere sé stessi anche quando tutto sembra volerci zittire. In questa intervista, l’artista riflette sul significato più profondo della canzone, sul legame emotivo con il suo pubblico e sul bisogno universale di reagire, trovare la propria strada e riscoprire il proprio valore.

Cosa significa per te “Ribelle nel silenzio”?
Significa avere il coraggio di esprimere se stessi, anche quando tutto intorno sembra tacere. È una ribellione interiore, forte e autentica.

Credo che tutti possano identificarsi con il messaggio del brano?
Certamente. Il messaggio di ribellione silenziosa, di forza interiore, è universale e può toccare profondamente chiunque.

La ribellione di cui parli è una risposta a cosa?
È una risposta alla passività, alla rassegnazione e a tutte le situazioni in cui sentiamo che la nostra voce non viene ascoltata.

Come speri che il brano venga percepito dai tuoi fan?
Spero che lo percepiscano come un invito a reagire, ad affrontare le proprie paure e a trovare la forza dentro se stessi.

Cosa pensi che resti del brano dopo l’ascolto?
Mi auguro che rimanga il coraggio, la voglia di reagire e una consapevolezza nuova del proprio valore e delle proprie possibilità.