Supercoppa Italiana 2025 ancora in Arabia Saudita: confermato il format a quattro squadre
Si giocherà ancora in Arabia Saudita la prossima edizione della Supercoppa Italiana. Lo ha annunciato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, durante l’Assemblea di Lega svoltasi in videoconferenza. De Siervo ha confermato l’interesse da parte di Sela, società organizzatrice saudita, a ospitare l’edizione 2025 del torneo, che manterrà il format a quattro squadre.
Già certe della partecipazione Milan e Bologna, finaliste della Coppa Italia, mentre le altre due squadre dovrebbero essere Napoli e Inter, protagoniste della corsa Scudetto. Anche quest’anno, l’intera competizione sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset, che manderà in onda sia le semifinali che la finale.
Il torneo rientra nell’accordo siglato a marzo 2023, che prevede la disputa in Arabia di 4 edizioni su 6 per un valore complessivo di 92 milioni di euro. Ogni anno, Riyad versa 23 milioni di euro: 6,8 finiscono direttamente alla Lega Serie A, mentre i restanti 16,2 vengono distribuiti tra le partecipanti. Alla vincitrice vanno 8 milioni, alla finalista 5, mentre le due semifinaliste sconfitte ricevono 1,6 milioni ciascuna.