23 Aprile 2025
Libri

Due storie avvincenti tra fede, scienza e mistero

Venerdì 7 marzo, alle ore 17, presso Spaces San Babila (Corso Europa, 15), si terrà la presentazione di due romanzi thriller editi da Helike Edizioni: Il giovane clone di Gesù di Giovanni Menicocci e Scherana: Il senso della libellula per il tassidermia di Federico Ferrantini. Gli autori incontreranno il pubblico per parlare delle loro opere e dei temi che le attraversano, tra ricerca delle origini, segreti millenari e dilemmi esistenziali.

Il giovane clone di Gesù: un’identità sconvolgente

Alessio ha solo 19 anni, ma una missione che potrebbe cambiare il corso della storia. Contro il volere del padre, si arruola nell’esercito italiano a Erbil, in Iraq, dove dovrà affrontare il peso di una verità incredibile: è stato creato attraverso la clonazione dal sangue della Sindone di Gesù. Un thriller che mette in discussione il confine tra scienza e spiritualità.

Scherana: Il senso della libellula per il tassidermia: un passato che ritorna

Nel terzo capitolo della saga Scherana, un’antica mappa riemerge dalle profondità di una montagna sacra, mentre un serial killer noto come Tassidermista semina il panico a Parigi. Vera Duval, donna legata a un’antica stirpe, rischia di compromettere il suo segreto nel tentativo di fermarlo. Un intreccio avvincente tra mitologia, enigmi e crimine.

L’evento è aperto al pubblico. Per ulteriori informazioni: www.helikeedizioni.com.