“Solo una canzone” tra amore e amicizia: l’intervista a Santangelo
Oggi abbiamo il piacere di intervistare Angelo Santangelo, conosciuto nel panorama musicale con il suo nome d’arte, Santangelo. Originario di Caserta, Angelo è un cantautore e polistrumentista che spazia tra il pop e l’indie, con un sound che riflette la sua passione per ogni tipo di musica.
Il suo ultimo brano, “Solo una canzone”, è una riflessione sull’importanza dei legami affettivi che arricchiscono la nostra vita. La canzone parla di amore e amicizia, elementi che, secondo l’artista, sono fondamentali non solo nella sfera romantica, ma in tutte le relazioni che ci sostengono e ci accompagnano.
In questa intervista, approfondiremo il significato dietro questa canzone e scopriremo cosa ispira la musica di Santangelo, il suo approccio alla scrittura e come vive l’evoluzione del suo percorso artistico.
C’è stato un momento preciso o un’emozione forte che ha fatto nascere questo singolo? Puoi raccontarcelo?
Una sera ero con i miei amici e ho sentito un forte desiderio di scrivere una canzone che parlasse di un amico. Tornato a casa ho iniziato a lavorare su un motivetto che avevo in testa, il mattino seguente la canzone era lì
Se dovessi descrivere questa canzone con tre parole, quali sceglieresti e perché?
Romantico, emozionante, travolgente
Durante la lavorazione di questa canzone, hai incontrato sfide particolari? Come le hai affrontate?
È nato tutto in maniera molto naturale, proprio per questo ci sono affezionato
C’è una frase del brano a cui sei particolarmente affezionato? Cosa significa per te?
E se va male è sempre e solo colpa del destino. Perché uno ce la mette tutta sempre, e poi se va male lo stesso, non possiamo farci nulla
Come vivi il momento della pubblicazione di una tua canzone? È più emozionante, stressante o un mix di entrambe le cose?
Ogni volta è un emozione diversa, in base alla canzone, ma cerco di avere aspettative basse per non avere delusioni