Silvia Montemurro torna con Le cicogne della Scala: il nuovo audiolibro con la voce di Chiara Francese
Dopo il successo di La piccinina, la scrittrice Silvia Montemurro torna con un nuovo audiolibro: Le cicogne della Scala, edito da il Narratore e interpretato dall’attrice e doppiatrice Chiara Francese. Il romanzo storico, già pubblicato in versione cartacea da Edizioni E/O nel 2024, ci trasporta negli anni Trenta, tra le quinte del celebre teatro milanese, all’epoca diretto da Arturo Toscanini.
La protagonista è Violetta, una giovane sarta nata da una relazione clandestina tra un ballerino italiano e una cantante francese. Cresciuta con il sogno di danzare, vede infrangersi le sue aspirazioni dopo un misterioso incidente. Tra passioni, rivalità e lotte di potere, il romanzo intreccia le vicende personali con la storia della Scala, toccando temi come il fascismo, la guerra e il ruolo delle donne nell’arte.
“Questo mondo, tradizionalmente dominato dagli uomini, ha visto dietro le quinte la presenza di tante donne straordinarie” – racconta l’autrice – “e con questo romanzo ho voluto rendere omaggio al loro talento e alla loro determinazione”.
L’audiolibro, della durata di 6 ore e 42 minuti, è disponibile su tutte le principali piattaforme di ascolto al prezzo di 9,99 euro. Silvia Montemurro presenterà il romanzo in diverse città italiane. L’autrice sarà in tour a Vicenza il 18 febbraio, a Pordenone il 20, a Gavardo (Bs) il 27, il 4 marzo on line sul canale Prosa&Prosit e il 7 marzo a Erba alla libreria Volta.