Rossella Regina, ideatrice del “Ponte dei Single”, lancia l’idea di un luogo simbolo dell’amore anche a Laino Borgo
Chi conosce personalmente Rossella Regina non può che non essere sorpreso dalla sua continua energia creativa. Dopo aver trascorso 18 anni in anonimato, la bolognese ideatrice del “Ponte dei Single” – l’iniziativa che ha portato alla moda dei lucchetti sotto le Due Torri – ha recentemente rivelato la sua identità come artefice di un fenomeno che ha contagiato anche Bologna.
La Regina non sembra volersi fermare e, dopo aver chiesto al Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, di valutare l’apposizione di una targa commemorativa del “Ponte” in Via Oberdan, ha ora rivolto la sua proposta al Sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo. La creativa ha espresso il desiderio di dedicare anche un angolo del suo borgo natìo al celebre fenomeno dei lucchetti.
“Lasciare una piccola impronta nel bolognese è un grande onore per me, ma non dimentico le mie origini. Sarebbe davvero un motivo di orgoglio se anche a Laino Borgo si potesse creare un angolo dedicato all’amore, magari nel Vicoletto del Sentimento, in Piazzetta S. Antonio,” afferma Rossella.
Conscia delle priorità che i Comuni devono affrontare, Rossella sottolinea che l’iniziativa vuole essere un simbolo di riflessione, soprattutto in tempi segnati dalla violenza, e potrebbe offrire un momento positivo per la collettività. Chissà se la festività di San Valentino accelererà la decisione dei due Sindaci, regalando così alle rispettive comunità un 14 febbraio da ricordare.