Genova raccontata in un video emozionante che celebra storia, tradizione e modernità
Dui canali social del Comune di Genova e sui siti di Corriere dello Sport e Tuttosport è disponibile un video che celebra l’anima di Genova, la città della Lanterna. Un racconto che intreccia la storia e la tradizione con la modernità e la vibrante vita urbana, facendo emergere il fascino unico di questa metropoli. Il video segue il prestigioso riconoscimento ricevuto da Genova, scelta da Lonely Planet come una delle città Best in Travel 2025, l’unica destinazione italiana ad ottenere tale titolo.
Il progetto è stato presentato in collaborazione con Genova 2024 Capitale Europea dello Sport e si inserisce nel più ampio percorso di valorizzazione turistica e sportiva della città. Il video offre uno spunto suggestivo sui luoghi iconici e simbolici di Genova, mostrando un patrimonio di bellezza e cultura che ha permesso alla città di farsi conoscere come una vera e propria gemma segreta, come definito dal Financial Times.
Alessandra Bianchi, assessore al Turismo e Marketing territoriale, ha sottolineato come Genova sia ormai una meta sempre più amata sia dai turisti che dalle produzioni audiovisive, che scelgono la città per il suo fascino senza tempo. “Genova è diventata una delle location più ambite a livello internazionale, un luogo da scoprire e riscoprire, ricco di angoli nascosti e tesori da esplorare,” ha dichiarato l’assessore Bianchi.