La Palma: accoglienza unica nel suo genere
La Palma ha le stesse meravigliose caratteristiche delle altre isole delle Canarie: mare trasparente, spiagge dorate e un’accoglienza unica nel sue genere. La Palma è l’isola più alta del mondo e inoltre è la dimora del più prestigioso osservatorio astrofisico dell’emisfero Boreale, sulla vetta del Roque de los Muchachos.
Gli abitanti dell’isola La Palma sono 80 mila ma d’estate è molto più affollata grazie alle sue splendide spiagge in grado di offrire ogni tipo di comfort. Le più rinomate sono quelle di Los Cancajos, con i suoi fondali rocciosi, di Porto Naos, di Fajana de los Franceses, nei pressi di un parco naturale, e di Faro de Fuencaliente, vicino al faro.
Uno dei luoghi più ambiti di La Palma è Los Llanos, vicino all’imponente Caldera de Taburiente e al Parco Nazionale. Anche la cittadina di Santa Cruz de la Palma è molto frequentata dai turisti alla scoperta del suo particolare quartiere sul lungomare. Qui da visitare ci sono la chiesa di El Salvador e la bellissima Plaza Santo Domingo, dove acquistare il vino locale e gli aromatici sigari dell’isola fatti a mano.