4 Dicembre 2024
Sport

Il ventesimo scudetto dell’Inter è da film: un calcio sempre più spettacolo

In Italia come in Europa il calcio è sempre più spettacolo. Sono migliaia gli utenti che operano a tutte le ore in rete alla ricerca di online bookmakers per seguire pronostici e scommettere sulle top d’Europa. La nuova formula della maxi Champions unisce ancora di più in una classifica unica e con più squadre: tutti contro tutti! Per la prima volta nella storia ci sono 5 squadre italiane al via (Juve, Inter, Milan, Atalanta e Bologna). Occhi puntati soprattutto su Inter e Juve destinate a lottare in campionato per lo scudetto e a cercare di fare bene in Europa. Per la Juve di Motta si tratta di un rientro in Champions. Per l’Inter di Inzaghi invece è l’occasione per provare ad arrivare in fondo e questa volta sollevare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie dopo l’ancora cocente delusione di Istanbul.

L’Inter di Inzaghi punta in alto dopo avere concluso una stagione esaltante con la conquista del ventesimo scudetto. Il calcio moderno è sempre più spettacolo e a celebrare la seconda stella ci pensa il film sul ventesimo scudetto – “Due stelle sul cuore”. La pellicola sarà nelle sale dal 19 al 25 settembre. Saranno 90 minuti speciali per i tifosi interisti . La regia è di Carlo Sigon il quale ha posto l’accento sul gruppo portando sullo schermo gli aneddoti dell’ultimo anno e i racconti dei giocatori artefici dello storico ventesimo scudetto.

Darmian trova molto spazio nel racconto. Infatti Sigon ha puntato non solo sui protagonisti da copertina ma anche sulle cosiddette seconde linee come Matteo, che per Inzaghi è “uno che sa fare tutto”. Thuram lo definisce “il più francese di tutti gli italiani”. La regia ha lavorato tanto anche sulle partite che hanno segnato la stagione da Atalanta-Inter a Napoli-Inter, da Inter-Verona a Roma-Inter e ovviamente sui due derby vinti.

Il ventesimo scudetto nasce dalla sofferenza. Nella pellicola si vede l’errore di Radu contro il Bologna e la finale di Champions persa contro il City nel 2023. Tutte pietre miliari da cui ripartire per il ventesimo successo. Prima della sfida contro il Milan del 22 aprile Dimarco e Lautaro hanno preso la parola dopo avere fatto vedere un video a tutta la squadra. Sono state proiettate nello spogliatoio le immagini dei festeggiamenti dello scudetto rossonero di due anni prima, unite alle lacrime dei giocatori nerazzurri sotto la curva. Un momento cruciale.

Spazio a tutti: da Lautaro a Barella, da Calhanoglu a Sommer, passando per chi ha avuto meno minuti in campo come Buchanan, Klaassen, Bisseck o Di Gennaro. Thuram ha raccontato il suo feeling con il “Toro” e dei messaggi di Dimarco durante la trattativa con i nerazzurri. Hanno parlato anche Marotta, Antonello, Ausilio, Inzaghi e alcuni tifosi nerazzurri speciali, come la cantante Rose Villain, il premio Oscar Gabriele Salvatores, l’attrice Matilde Gioli e Luciano Ligabue.

“Due stelle sul cuore”, prodotto da Filmmaster con la collaborazione di Red Joint Film e Inter Media House, sarà proiettato nella sale dal 19 al 25 settembre. Racconta una stagione unica attraverso le parole di chi l’ha vissuta.