Mondo del calcio in ansia per Totò Schillaci, ricoverato all’ospedale Civico di Palermo
Il mondo del pallone è in ansia per Totò Schillaci. L’ex calciatore azzurro si trova ricoverato all’ospedale Civico di Palermo. La sua famiglia attraverso il suo account Instagram scrive. “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”.
Totò Schillaci, 59 anni, combatte da tempo contro un brutto male. Per qualche anno è stato curato alla clinica La Maddalena. Da ieri sera è stato trasferito all’ospedale Civico. Capocannoniere del Mondiale del ’90 con 6 gol, è diventato il volto icona delle “Notti magiche”. In carriera ha realizzato più di 200 gol. Tre fratelli e una sorella, il papà faceva il muratore ed è stato sempre primo e più grande tifoso, che lo ha accompagnato dappertutto pur di farlo giocare. Prima di diventare un campione Totò ha fatto il gommista, il garzone di pasticceria e l’ambulante.
Totò Schillaci ha vinto un Coppa Italia e una Coppa Uefa con la Juve (stagione 1989/90). Anche con l’Inter ha alzato al cielo una Coppa Uefa: nel 1994. Totò Schillaci è tornato nelle case degli italiani anche attraverso le trasmissioni televisive. Nel 2004 ha partecipato al reality “L’isola dei famosi”, arrivando terzo. Nel 2008 è stato ospite di “Quelli che il calcio”, tornando a giocare a livello dilettantistico con l’Altamura (Eccellenza) e il Crocetta (Terza Categoria) per contribuire all’intrattenimento. Nel 2021 ha preso parte come concorrente a “Back to School”. Nel 2023, con sua moglie Barbara, ha preso parte alla decima edizione di un altro reality: “Pechino Express”, arrivando in semifinale.