Il fisioterapista non deve mai mancare nella nostra rubrica dei contatti
Ognuno di noi ha sempre dei riferimenti utili, dei numeri, dei contatti che custodisce gelosamente in rubrica. Oltre ai familiari e ai colleghi di lavoro nella nostra rubrica trovano spazio tra gli altri il meccanico, il tecnico del computer, i medici, il commercialista, l’avvocato, l’agente di viaggio, l’hotel preferito… Sono dei veri e propri punti di riferimento. Alcuni possono tornare utili solo in alcune occasioni o momenti dell’anno. Altri servono quotidianamente.
Nella lista dei medici c’è senza dubbio per i romani il proprio fisioterapista di riferimento. I riferimenti del Centro Fisioterapia Roma Eur si possono consultare ad esempio su cpfioeur.it per chi si trova in questo quadrante della Capitale o più in generale per chi su Roma si vuole affidare a professionisti della fisioterapia. Il fisioterapista è una figura molto importante che chiaramente non serve solo ai calciatori della Roma o della Lazio ma anche ai comuni romani…
“Il settore riabilitativo nasce dall’idea di avere un approccio multidisciplinare nella gestione delle patologie utilizzando tutti i mezzi che la scienza mette a disposizione e seguendo i propri pazienti durante ogni fase del percorso riabilitativo”. È quanto si legge sul portale cpfioeur.it, sito web ufficiale dell’eccellente centro di fisioterapia di Roma Eur.
Lo staff, a colloquio con la nostra redazione, spiega che l’obiettivo è “accompagnare ogni persona fino al raggiungimento di un traguardo condiviso e concordato, attraverso la multi disciplinarietà dei nostri interventi riabilitativi rispettando le più recenti evidenze scientifiche e garantendo standard qualitativi elevati”.
Il fisioterapista è una figura chiave che ha il compito di effettuare una scrupolosa valutazione iniziale così da partire dall’origine del problema e quindi sviluppare il programma specifico per colui che necessita di un trattamento di fisioterapia. Il professionista deve considerate molteplici aspetti (bio-psico-sociali) che concorrono all’insorgere delle patologie. Servono competenze ed esperienza per individuare ed eseguire il miglior trattamento di fisioterapia. I romani sono molto scrupolosi nello scegliere il miglior fisioterapista professionista.
Presso la CP Fisioeur operano professionisti specializzati in Riabilitazione Motoria, Fisioterapia, Terapia dei disturbi muscolo-scheletrici, del sistema nervoso, cura e gestione del dolore. I trattamenti sono eseguiti secondo le più moderne tecniche: massoterapia, kinesiterapia, programmi di esercizi personalizzati e tecnologie di ultima generazione come Tecar terapia, Laser Yag ad alta intensità, Ultrasuoni e Magnetoterapia, Onde d’urto radiali e focali. Si tratta di terapie che garantiscono percorsi di riabilitazione efficaci e celeri. Lo staff è composto da professionisti che vantano esperienze pluriennali, altamente specializzati. Le tecniche di fisioterapia devono essere sempre al passo con le più recenti evidenze scientifiche e linee guida. Solo mettendosi letteralmente in buone mani si ha la tranquillità di affrontare le proprie problematiche di salute e risolverle migliorando la qualità della propria vita.
