Servizio carroattrezzi – risposta immediata
Il servizio carroattrezzi si rivolge a quelle persone che magari per la prima volta si ritrovano a doversi fermare con la macchina in strada per un guasto, che è insorto all’improvviso, e che può essere legato a tutta una serie di cose diverse come per esempio una ruota bucata, o il fatto semplicemente, che a un certo punto si è rimasti senza benzina.
Ma al di là della motivazione in questi casi c’è bisogno di chiamare quel servizio, il quale sarà subito pronto a supportare il cliente proprio perché fa parte del settore soccorso stradale, il quale è legato ad aziende che negli ultimi anni si sono dimostrate fondamentali per tutte quelle persone che hanno avuto bisogno di essere soccorse in strada.
Quindi si può dire che si tratta di un servizio di emergenza che opera in maniera molto rapida ed efficiente, grazie alla competenza dei professionisti che sono formati, e che hanno le autorizzazioni che servono per operare in questo ambito.
Teniamo presente che le condizioni di recupero di un veicolo, che magari si trova fermo al lato o al centro di una carreggiata, sono sempre diverse tra di loro e dipendono dalla singola situazione, che riguarda soprattutto le condizioni del veicolo, il quale può essere andato in avaria, o magari c’è stato proprio un incidente grave.
In alcuni casi è necessario richiedere un servizio di soccorso stradale direttamente sul posto, come quando c’è bisogno di sostituire una ruota, anche se dipenderà molto dal contesto, e dalle strade perché ce ne sono di più o meno battute.
Molto importante sarà anche il momento della chiamata perché è ovvio che nele ore di punta ci sarà molto più traffico rispetto alla notte o ai giorni festivi dove ci sono poche persone in giro.
Scopri come viene il recupero del veicolo con il carro attrezzi
Per quanto riguarda il carroattrezzi è bene sapere che si tratta di un mezzo speciale che serve per recuperare altri veicoli, e che è stato progettato proprio tenendo presente tutta una serie di misure specifiche che dovranno garantire la sicurezza per tutti, partendo dal cliente e dal suo mezzo che non deve essere danneggiato durante il trasporto.
Inoltre al suo interno ci sono tutta una serie di strumenti che sono utili nell’utilizzo e nell’ottica di fornire un efficiente soccorso Statale sul posto. Principalmente abbiamo due tipologie di carroattrezzi: quello con la gru e quindi con un gancio che serve proprio per sollevare il veicolo in particolari situazioni complicate come quando per esempio si trova in un fosso.
Esiste anche il carroattrezzi con il pianale orizzontale nel quale si possono caricare vetture più piccole, o anche ciclomotori e motocicli. In ogni caso è bene ricordare che lo scopo del carroattrezzi è trasportare quel veicolo nell’officina più vicina, la quale dovrà ripristinare la funzionalità del mezzo.
In pratica viene scelta l’officina più vicina anche per far risparmiare dei soldi al cliente, il quale dovrà comunque sostenere un costo per il soccorso stradale, che sarà legato anche ai chilometri percorsi dal carroattrezzi.