Organizza una festa Calcio per bambini
Vuoi organizzare una festa di compleanno per bambini e hai scelto come tema il Calcio? In questo articolo diverse idee da poter sfruttare!
Se sei capitato in questo articolo è perché sei alla ricerca di qualche idea originale per organizzare una festa Calcio per bambini indimenticabile e divertente. Quando si tratta di dover intrattenere i più piccoli e i ragazzi non possiamo lasciare niente al caso visto che tendono spesso ad annoiarsi e visto che hanno energie da vendere, quindi per una festa di compleanno perfetta dovremo riuscire a creare qualcosa di creativo e di originale. in questo articolo ti andremo a suggerire qualche idea per creare un compleanno a tema calcio indimenticabile.
Festa a tema della squadra del cuore
Quando organizziamo una festa di compleanno a tema calcio una delle idee più gettonate è quella di realizzare una festa a tema della squadra del cuore del festeggiato. È sicuramente un’idea che farà felice il festeggiato ma che potrebbe infastidire alcuni dei partecipanti, quindi l’ideale sarebbe quello di optare verso una di queste soluzioni:
- Scegliere la squadra del cuore del festeggiato non curandosi di possibili mal contenti tra i partecipanti.
- Scegliere un tema generico “calcio” che riguardi solo lo sport senza coinvolgere nessun team specifico.
- Realizzare una festa a tema calcio considerando tutte le squadre dei partecipanti così da non scontentare nessuno.
Scegli le attrazioni più giuste
Spesso chi organizza una festa a tema calcio tende a festeggiare la propria festa di compleanno presso strutture sportive per affittare campi da calcio dove i bambini o i ragazzi possano giocare. Il problema però nasce nel momento in cui alla festa di compleanno partecipano anche ragazze, che spesso o si isolano dal resto dei festeggiamenti o vengono escluse dai ragazzi che sfruttano l’occasione per mostrare la loro competitività. Per ovviare questo problema sarebbe bene scegliere anche delle attrazioni o dei giochi da fare che siano in grado di coinvolgere tutti, ad esempio il Calcio Balilla Umano. Non stiamo parlando del bigliardino ma di una vera e propria struttura montabile che permette ai ragazzi di prendere il posto dei “pupazzetti” del Calcio Balilla e di giocare una partita a tutti gli effetti senza escludere nessuno. È sicuramente un’attrazione molto a tema e in grado di coinvolgere ragazzi e persone di ogni età, difficilmente troverai questo tipo di gioco all’interno di strutture sportive quindi dovrai trovare una Società di Noleggio Calcio Balilla Umano per poterlo affittare.
Scegliere le decorazioni giuste
Viste le varie opportunità che ci sono sul mercato se non vogliamo puntare ad una festa a tema di una singola squadra possiamo realizzare qualcosa di più generico con le decorazioni giuste. Per i colori ti consiglio di optare per il verde, bianco e nero. Il verde ricorda quello del campo da calcio, mentre il bianco e il nero quello dei classici palloni da calcio che tutti abbiamo in casa. Puoi decorare la tua sala sfruttando questi colori per palloncini, tovaglie, posate, stoviglie, ecc. Per decorare a meglio non dimenticare i gadget come le bandiere, le sciarpe, gli stemmi delle squadre principali per rendere tutto più a tema.
E da mangiare? Cosa portiamo?
Parliamo di una festa di compleanno per bambini e ragazzi quindi un classico buffet completo andrà benissimo. Prediligi pizza, pizzette, muffin, patatine, pop corn e tutte quelle sfiziosità che amano i ragazzi. Non dimenticare poi di acquistare le bibite come Coca Cola, Pepsi, Fanta, succhi di frutta a volontà e anche thè.
E per i regali agli invitati?
Come saprai ormai anche in Italia è diventata abitudine fare un piccolo regalo di ringraziamento agli invitati, quindi puoi optare per una piccola busta regalo dove poter inserire qualche gadget legato al pallone ad esempio portachiavi con palloni da calcio, fischietti, penne a tema, e tutto ciò che possono amare i ragazzi, su Amazon troverai sicuramente tante idee perfette.