29 Maggio 2024
Travel

Chauffeur per tour turistici – per godersi il luogo

Diventiamo tutti turisti quando ci ritroviamo in un luogo che non conosciamo. All’avventura nella scoperta di nuovi borghi, monumenti, realtà ambientali e di storia. Una vacanza, di qualche fine settimana o per le ferie, fa staccare dalla quotidianità ed aumenta la propria cultura personale. Considerando che è molto semplice raggiungere questo o quel luogo, vediamo che spesso sale l’ansia.

Ansia per capire quali sono i mezzi di trasporto migliore per spostarsi, cosa fare durante la vacanza, che cosa visitare oppure quali attività ricreative sono le più adatte. Spesso una vacanza diventa poi una condanna. Si torna più stanchi di prima, nervosi e si pensa al denaro speso. Ci sono poi brutte esperienze che sarebbe meglio dimenticare.

Per riuscire a svolgere delle vacanze con gita fuori porta che sia valida, piacevole da vivere, si deve capire quali sono i servizi migliori.

TURISTI: OFFERTE PER PRIVATI E AGENZIE

Le strade sono lunghe, piene di obblighi di velocità, divieti e sorpassi. Già questo è un motivo che spinge i consumatori a non muoversi spesso con la propria auto. Torniamo a parlare di quello che si deve fare una volta giunti a destinazione, le attività ricreative o i luoghi d’interesse storico. Praticamente si deve trascorre tanto tempo a studiare un tour.

Siccome la vacanza deve essere un momento di relax, di pace e di divertimento, possiamo semplicemente rivolgerci a dei servizi turistici. Non parliamo di agenzie di viaggio, ma piuttosto di noleggi con conducente che sono mirati ai tour turistici.

Tale servizio, nato qualche anno fa, e che oggi è diventato molto più specializzato, viene usato perfino dalle agenzie di viaggio. Quest’ultime semplicemente contattano le ditte di noleggio che offrono dei pacchetti turistici e loro organizzano solo la “raccolta di clienti”. Tuttavia per i clienti in questione si andrebbe a spendere di più rispetto a quello che sarebbe la spesa di noleggio privata.

Infatti è possibile, per privati o piccole comitive, prenotare direttamente uno Chaffeur per tour turistici con un veicolo adatto. Sarà poi l’autista a impostare delle mete da raggiungere. Ciò diventa molto conveniente a livello di spesa poiché si paga circa la metà rispetto alle agenzie di viaggio e circa un quarto in meno rispetto alle spese da sostenere con la propria auto.

Cosa capita quando si è dei turisti?

Gli imprevisti tipici che si vivono quando si è dei turisti, nel senso che si sta visitando un luogo che non si conosce, è quello di: non conoscere le strade, non sapere i divieti, obblighi oppure vincoli paesaggistici e ambientali, si è inconsapevoli di dove parcheggiare e del tasso di microcriminalità. Praticamente rischiate di parcheggiare io percorrere strade in cui vi arriveranno multe di ogni genere.

Inoltre: sai quali sono i momenti migliori per visitare questo o quel monumento? Gli autisti che lavorano nel noleggio con conducente per tour turistici conoscono quale sia il periodo migliore e possono dare validi consigli. Non rimanere bloccato nella fila, ma anzi valuta come divertirti e cosa fare senza perdere tempo inutile.

Questo servizio è perfetto per chiunque non voglia occuparsi di parcheggiare e vuole avere una persona di fiducia.