27 Aprile 2024
Welness

Liposcultura addome – prima e dopo

L’intervento di liposcultura addome è un intervento che riguarda la chirurgia estetica, e anzi è forse uno dei più famosi anche tra chi non lo ha sperimentato direttamente.

Si tratta di un intervento che, nello specifico, ha l’obiettivo di rimodellare, riducendo il grasso in eccesso nella zona dell’addome.

Quindi è una soluzione che viene presa in considerazione da molte persone che hanno l’obiettivo di ottenere una silhouette più tonica, e che magari ci hanno già provato ad eliminare quel grasso viscerale, sottoponendosi molte diete restrittive, soprattutto seguendo un programma di allenamento fisico quotidiano molto intenso, senza però riuscire nel loro intento.

In poche parole, parliamo di persone che ce l’hanno messa tutta e che, come ultima ratio, hanno deciso di andare a prendere delle informazioni, parlando con dei chirurghi estetici per capire se questo intervento può essere adatto alla loro situazione, facendosi magari consigliare in merito da amici o da amiche che hanno già avuto questa esperienza con ottimi risultati.

Come accennavamo prima è un intervento che sarà eseguito da professionisti qualificati in ambito di chirurgia plastica ed estetica, e cioè quei professionisti che hanno una formazione medica, ma soprattutto hanno una certa esperienza per quanto riguarda la rimodellazione del corpo.

Di sicuro è sempre importante scegliere un chirurgo plastico esperto, che possibilmente abbia delle buone referenze nel suo settore, così da poter avere una certa sicurezza rispetto ai risultati finali.

In genere, comunque, si fa riferimento ad un’equipe di professionisti e quindi a parte i chirurghi plastici, in certi casi può essere necessario l’intervento di un anestesista e anche di infermieri specializzati.

Parliamo di un lavoro in team, che risulta sempre essere molto importante per dare delle certezze al paziente o alla paziente, che quell’intervento sarà eseguito in modo efficace e con pochi rischi, fermo restando che comunque in questi casi la persona dovrà firmare un modulo di consenso informato, come succede per qualsiasi intervento chirurgico.

Importanza di scegliere un chirurgo estetico che sia adatto alle proprie esigenze

Molte persone che si sono già sottoposte ad un intervento di liposcultura per l’addome di sicuro saranno d’accordo sul fatto che comunque per poter scegliere un chirurgo estetico che sia convincente sarà molto importante la prima visita specialistica.

Questa prima visita che chiaramente può essere fissata per telefono magari parlando con la segretaria del chirurgo, e mettendosi d’accordo per un giorno e per un’ora che vadano bene a entrambe le parti, così da poter discutere di varie questioni e capire sia se l’intervento è adeguato alla nostra situazione, e sia se lo è quel professionista nello specifico.

Questa prima visita specialistica servirà per fare tutte le domande del caso sia rispetto alle precauzioni da prendere prima e dopo l’intervento, sia per avere lumi sulle tariffe e sulla possibilità o meno di rateizzare il costo, accedendo magari a qualche finanziamento molto conveniente, che in alcuni casi potrebbe anche essere a tasso zero.