Come divertirsi a Genova: movida, vita notturna e locali da frequentare
La città di Genova è una delle più vive in Italia, soprattutto per i giovani e per quel contesto adolescenziale che ha, giustamente, bisogno di divertirsi. La vita notturna non manca, con molte soluzioni in termini di discoteche, locali, bar e tanto altro. C’è da dire anche che, data la grande quantità di opzioni possibili, non resterà che l’imbarazzo della scelta a proposito di come divertirsi a Genova: per questo motivo, tutto dipenderà dal tipo di serata che si vuole trascorrere; alcuni vorranno passare delle ore in compagnia di amici e di una birra, divertendosi e chiacchierando allegramente, mentre potrebbe essere possibile anche avere la volontà di sfrenarsi in discoteca o, perché no?, godere del piacere di incontri genova con professioniste che regaleranno una notte di passione. Qualunque sia la propria voglia di divertimento, nel capoluogo ligure si troverà tutto ciò di cui si ha bisogno.
I luoghi da frequentare per vivere Genova di notte
Per ottenere una panoramica importante a proposito dei luoghi da frequentare a Genova per vivere il capoluogo della Liguria di notte, è utile considerare innanzitutto un presupposto: generalmente, il divertimento a Genova si consuma tra le strade, sorseggiando un buon drink e trovandosi in compagnia di amici o di conoscenti, vivendo così la notte all’interno della città che saprà regalare grandi soddisfazioni. Esistono, ovviamente, alcune destinazioni per tutti coloro che vogliono divertirsi a Genova e vivere la movida: si parte da Piazza delle Erbe, che si trova a ridosso di Palazzo Ducale, in cui i giovani si ritrovano per un divertimento soft al Caffè Letterario, magari per iniziare la serata e trovarsi in compagnia di alcuni conoscenti prima di spostarsi verso una forma di divertimento molto più spinta.
Per chi vuole perseguire con la strada dell’aperitivo, altro luogo consigliato è il Mugugno, che si trova orientativamente in Piazza Lavagna: si tratta di un ibrido tra un bar e un ristorante in cui si potrà sorseggiare un aperitivo in un contesto piuttosto intimo, avendo a disposizione anche una buona selezione di vini.
Divertimento in discoteca
Per chi ricerca un divertimento molto più hard, è possibile fare affidamento alle discoteche presenti all’interno della città. Anche in questo caso, il divertimento è presente sotto diverse forme possibili, con locali più esclusivi in cui bisogna anche rispettare un certo dress code e altri che, invece, prevedono un divertimento completamente differente. Tra le discoteche e i club che sono consigliati e che vanno assolutamente vissuti per chi vuole godere della città di Genova di notte si citano i seguenti. Si parte con il Bonfim, un locale affacciato sul mare che offre, tramite alcuni giovani dj, musica house e ambient, in un contesto sicuramente unico e molto attrattivo. L’Estoril Club coniuga musica house e latina ed è aperto a tutti i giorni sia in estate che in inverno, in Corso Italia.
Per chi ricerca musica più commerciale per ballare e sfrenarsi si consiglia il Mako Discotheque, un locale a Corso Italia presente a circa 10 minuti dal centro di Genova ma che richiede un dress-code elegante. Per movida gay e per divertimento di questo genere, un locale molto conosciuto a Genova è il, Virgo Club, organizzato su più livelli: al piano inferiore si trova la discoteca, mentre al piano superiore una balconata in cui trovarsi anche maggiormente in tranquillità. Per chi ama la musica rock, un buon locale può essere il Quaalude Rock Club, spesso con musica dal vivo, mentre il Banano Tsunami sarà un club esclusivo sull’acqua, nel Porto Antico di Genova, con grandi quantità di giovani, prevalentemente provenienti dall’Erasmus.