18 Maggio 2024
Culture

Allontanamento piccioni con ultrasuoni

Quando si parla di allontanamento piccioni con ultrasuoni ci si riferisce a una tecnica di dissuasione per volatili e piccioni, che si basa sul fatto che vengono prodotte onde sonore, che hanno delle frequenze superiori a quelle che l’uomo percepisce normalmente, però invece sono molto percepite dagli animali.

 Le aziende di igiene ambientale e disinfestazione dei piccioni di alto livello nel corso degli anni hanno sviluppato tanti sistemi di dissuasione per volatili tra i quali appunto questo che si chiama allontanamento ultrasuoni,  perché comunque è un meccanismo che si caratterizza per essere innocuo per l’animale, che tuttavia diventa utile in quanto il piccione sarà inibito ad avvicinarsi e di conseguenza quell’edificio sarà privo di volatili ,così come quell’ambiente da bonificare, o un monumento, perché purtroppo i volatili li possiamo trovare veramente dappertutto.

Quindi un’azienda di disinfestazione e di igiene ambientale utilizzerà un sistema tecnico specializzato che servirà per invogliare gli stormi di uccelli quali colombi, gabbiani, piccioni a trovare un altro luogo dove stare nidificare, senza però fare loro male, rispettando la tranquillità di chi vive in quel luogo, visto che gli ultrasuoni appunto non sono percepiti dall’uomo.

Parliamo quindi di aziende che applicano l’allontanamento piccioni usando ultrasuoni in maniera sicura e professionale, con lo scopo di garantirsi e garantire ai clienti grandi risultati, potendo anche procedere con l’asportazione del guano, e cioè le feci dei volatili, nonché la bonifica di strutture, monumenti e edifici.

 Questo servizio di allontanamento consiste nel dover posizionare speaker particolari per riprodurre onde sonore ad alte frequenze le quali, nel momento in cui vengono percepite dai volatili, li indurranno ad allontanarsi.

Però per installare questi dispositivi per l’allontanamento piccione ultrasuoni c’è bisogno di conoscere i sistemi al meglio. in questo caso solo gli esperti lo possono fare perché, lavorando in queste aziende specializzate, offrono ai clienti molte soluzioni alternative come sistemi meccanici ed elettrificati, o le reti di sbarramento.

 Ricordiamo anche che l’allontanamento piccioni grazie agli ultrasuoni servirà per ovviare al problema della presenza indesiderata dei volatili i quali causano la proliferazione di agenti patogeni parassiti e acari.

Chiedi informazioni a un’azienda specializzata

Quindi se sei alle prese nella tua proprietà col problema dei volatili non sai come risolverlo, non prendere decisioni affrettate o non usare metodi fai da te, perché non servirebbero a niente, e anzi ritarderebbero solo la soluzione del problema.

 Invece, parlando con un’impresa specializzata nella disinfestazione e allontanamento dei piccioni e dei volatili, e che userà magari ultrasuoni, si possono risolvere tutti i problemi compreso l’asportazione del guano, che come dicevamo è molto fastidioso perché significa dover pulire ogni giorno: soprattutto per chi ha un’attività commerciale vuol dire perdere credibilità dal punto di vista igienico con i clienti.

In questi casi quindi bisognerà andare a parlare con gli esperti dell’azienda per richiedere informazioni, nonché i preventivi, in modo da organizzarsi col budget, tenendo presente che il costo dipenderà da tutta una serie di fattori abbastanza variabili, partendo dal livello dell’infestazione, ma anche dal posto in cui ci si trova, nonché dalla politica economica di quella azienda specifica.