4 Maggio 2024
Sport

Calcio: il sorteggio per l’Europa League

Le squadre qualificate in Europa League ai sedicesimi di finale, vengono divise in due urne. Dunque privilegiano il Friburgo, Marsiglia, Qarabag, Rennes, Roma, Sparta Praga, Sporting, Tolosa. Nella seconda lista invece il Benfica, Braga, Feyenoord, Galatasaray, Lens, Milan, Shakhtar e Young Boys. Questi aggiornamenti si possono seguire tramite le agenzie sportive che ti permettono di avere le offerte dei nuovi bookmakers con i loro pronostici, le quote, statistiche e bonus dove per saperne di più puoi andare a dare un’occhiata leggendo la recensione di 22bet scommesse e accedere al sito.

L’Europa League

Nelle qualificazioni comunque stranamente manca la squadra del Siviglia e nel tabellone ci sono i club campioni in carica tra cui anche rivali del Milan, della Roma e dell’Atalanta. Per le nostre squadre italiane sicuramente fino al mese di Maggio non sarà una passeggiata. Il sorteggio per solo due club del Milan e della Roma, perché la squadra dell’Atalanta evita il playoff . In testa c’è il Marsiglia, poi il Tolosa ed   Rennes che nel campionato hanno chiuso la partita con un risultato di pareggio di 0-0, c’è da dire che comunque il club dei Rennes si trovano al 13 ° posto come anche il difensore Steve Mandanda. Un altro che si trova in classifica è Nemanja Matic, ma anche Arthur Theate. Dopo la sconfitta del Liverpool, ecco il Villarreal ma la squadra francese del Marsiglia con Pau Lopez e Veretout   vedere il Friburgo di Grifo e lo Sporting di Hjulmand che risultano essere molto superiori allo Sparta Praga e il Qarabag. Come puoi riscaldare la tua casa in modo economico? Digita qui e troverai i consigli per

Le squadre

Tuttavia Josè Mourinho, teme le avversarie dell’Europa League ma la Roma, da una parte rispetto al Milan è molto più preparata questa stagione. Nelle qualificazioni, il Benfica ci arriva per un pelo dopo aver vinto a Salisburgo con il gol di Cabral, mentre il club del Feyenoord perde nella partita contro la Lazio in Champions. Riguardo alla squadra del Braga contro il Napoli viene sconfitto, mentre il Galatasaray resta dietro il Manchester United senza superare il club del Copenaghen, nsomma una classifica molto dura. Inoltre, lo Shakhtar, che è top anche se per adesso è fermo sul gioco e riprende a Febbraio. Tutte le squadre qualificate all’Europa sono il Friburgo, il Marsiglia, il Qarabag, i Rennes, la Roma, Sparta Praga, Sporting e infine Tolosa. Nella seconda lista invece troviamo il club del Benfica, il Braga, il Feyenoord, il Galatasaray, i Lens, il club del Milan, lo Shakhtar e lo Young Boys.

Milan e Roma

Le vincitrici degli otto gironi di Europa League ammesse agli ottavi di finale, sfideranno le vincenti di questi playoff. Il Milan, che è retrocesso dalla Champions League, dovrà giocare la sua partita contro i francesi del Rennes. La Roma invece, deve scontrarsi con gli olandesi del Feyenoord, che risulta essere terza nel proprio girone di Champions League. A parte tutto, in seguito i playoff si disputeranno tra un paio di mesi, dove l’andata ci sarà il giorno del 15 Febbraio, mentre il ritorno il giorno del 22. Dopo queste giornate, ci sarà un nuovo sorteggio per gli ottavi di finale che si svolgerà il giorno del 23 Marzo e per terminare, ecco che la finale dell’Europa League si giocherà è il giorno del 22 maggio a Dublino dell’Aviva Stadium sperando che una delle nostre squadre italiane sia vincitore.