4 Dicembre 2024
CultureItalia

Regali di Natale personalizzati: perché scegliere le borracce

Simbolica, iconica, attesa. L’unica a meritare davvero un conto alla rovescia. Ci emozionava da bambini e forse ancora oggi, ma sicuramente è capace di non lasciarci indifferenti. Ebbene sì, signori, anche quest’anno sta arrivando il Natale. E insieme a lui, anche i dubbi sulla scelta dei regali, che si basa su due fattori.

Il primo: la persona che lo riceverà, i suoi gusti e le sue preferenze. Il secondo, spesso sottovalutato: noi stessi e cosa vogliamo comunicare. La scelta di un regalo, infatti, non trasmette soltanto qualcosa a chi la riceve, ma dice qualcosa di noi, della nostra capacità di essere innovativi e di scatenare la fantasia, di non scadere nella monotonia.

E allora, cosa c’è di meglio di un regalo personalizzato? Con questo intendo qualcosa che abbia all’interno un logo, una scelta, un qualcosa di riconoscibile che dica: “L’ho pensato proprio per te, per le relazione che ci lega”.

Migliori regali di Natale personalizzati: la borraccia

Uno dei regali personalizzati che risultano graditi è senza dubbio la borraccia, sempre più compagna della nostra routine fra scuola, ufficio, palestra e simbolo di stile di vita sano, capace di fare da promemoria per idratare il nostro organismo. Personalizzarle è il modo migliore per associare il benessere all’eleganza e, perché no, per far notare il buon gusto di chi te l’ha regalata! Se ti piace l’idea, allora sarai sicuramente interessato a un ampio catalogo che comprende 170 tipi diversi di borracce personalizzate.

Di fronte a tanta scelta, è comprensibile che tu abbia bisogno di qualche consiglio per scegliere la tipologia che fa al caso tuo e della persona che la riceverà. E io sono qui per questo.

Borracce personalizzate: quale tipo scegliere?

Uno degli aspetti da tenere in considerazione è sicuramente il materiale. Le borracce in plastica sono quelle più diffuse durante gli allenamenti, quelle in metallo si distinguono per resistenza e quindi durevolezza, mentre quelle in vetro sono più eleganti e rendono agevole la pulizia.

Tuttavia, credo che a fare la differenza non sia il materiale, ma altri fattori come la forma, associata al design. Pensa, per esempio, agli shaker personalizzati. Fino a un po’ di tempo fa venivano associate solo ai sollevatori di pesi, oggi sono invece ideali per la personalizzazione. Se hai un’azienda, è un ottimo regalo da destinare a dipendenti e clienti perché capace di rafforzare il senso di appartenenza, di lanciare un messaggio motivazionale votato al benessere collettivo, di associare il logo a uno stile di vita sano.

A fare la differenza, poi, sono anche le funzioni. Se vuoi regalare una borraccia destinata all’uso in palestra, per esempio, scegline una dotata di cannuccia o pipetta. Se invece verrà utilizzata in ufficio, allora il thermos sarà un comfort ideale per mantenere stabile la temperatura della bevanda.

Dopo aver scelto la tua borraccia personalizzata dal catalogo con il logo che desideri, riceverai una bozza che ti mostrerà l’aspetto finale del prodotto. Una volta che la approverai, la spedizione sarà gratuita e la consegna garantita in tempi certi, in modo da farti vivere la miglior esperienza d’acquisto possibile.