28 Aprile 2024
Welness

Lipoaddominoplastica – chirurgia estetica dell’addome

Informarsi con specialista per quanto riguarda l’intervento di Lipoaddominoplastica può essere utile per tutte quelle persone che hanno voglia di migliorare il loro aspetto estetico.

Si parla di un intervento che fa parte della chirurgia estetica e plastica che consente di correggere l’addome, nel momento in cui ci dovesse essere un eccesso di grasso e di pelle con senza smagliature, perché comunque non è scontato, e nel momento in cui i muscoli sono rilassati.

 Quest’ultima cosa può succedere nel momento in cui per esempio per una donna vive una gravidanza che fisiologicamente può portare questi problemi, anche se ovviamente non è detto perché ogni donna è diversa dal punto di vista della reazione del suo fisico, e poi c’è anche da dire che ci sono donne più attente ad alimentazione e dieta e altro un po’ di meno.

In ogni caso succede a volte che nemmeno essendo molto attenti con la dieta o allenandosi in palestra, o facendo comunque sport, si riesce ad eliminare questo grasso in eccesso: ed ecco perché si può pensare a un intervento che va a mixare la liposuzione e l’addominoplastica.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico in genere ci sarà un’incisione che si focalizzerà il suo pube, e con una cicatrice che sarà nascosta dagli slip, tenendo presente che in generale la cute che si trova sotto l’ombelico fino al pube sarà asportata, mentre l’ombelico viene poi rimesso al suo posto.

 Invece per quanto riguarda le smagliature che ci sono sotto l’ombelico saranno asportate, mentre i muscoli e le fasce profonde saranno rimesse in tensione. in genere l’anestesia è generale oppure peridurale: però c’è bisogno almeno di un giorno di ricovero Presso il centro dove si farà l’intervento facendo una convalescenza di circa due settimane circa, durante le quali la persona deve seguire tutte le regole ai consigli dello specialista, partendo dal fatto di indossare una guaina contenitiva, che servirà anche a favorire e accelerare in un certo senso la guarigione.

  Altre informazioni su questo tipo di intervento

Sempre per quanto riguarda questo intervento è bene sapere che si basa sul fatto di preparare in maniera selettiva lembo addominale: ed ecco perché durante l’intervento saranno lasciate intatte la maggior parte delle arterie, vene e formazioni nervose, riducendo le complicazioni e permettendo una più veloce ripresa.

La cicatrice invece come dicevamo si trova sopra il pube e la possiamo paragonare a quella dopo un parto cesareo. Sempre per quanto riguarda questo intervento è bene sapere che prima verrà eseguita la vibroliposcultura che serve per ridurre lo spessore del grasso e l’addome, ma contemporaneamente sarà anche asportata la cute in eccesso dall’ombelico al pube.

 Una cosa molto positiva è che la vibroliposcultura vicino all’addome è una tecnica che si caratterizza per essere molto sicura e delicata, e all’interno della quale vengono usate delle cannule, che sono molto sottili che quindi risulteranno meno invasive e meno traumatiche, rispetto a quelle che si utilizzano durante un intervento tradizionale di produzione.

 Si tratta di una tecnica che migliora i risultati consentendo di ridurre in maniera più marcata le dimensioni dell’addome.