Svuota appartamento – veloce e con poco preavviso
Nel momento in cui decidiamo di fare dei cambiamenti relativi alla nostra abitazione dobbiamo renderci conto che abbiamo bisogno di aiuto come quello di un esperto che sa come si svuota appartamento e cioè un lavoro lungo e difficoltoso da portare a termine in autonomia per chi non è esperto del settore.
Spesso l’errore che si fa è quello di illudersi che, visto che non si sta lavorando col trasloco e quindi non bisogna portare oggetti da una casa all’altra ma solo buttarli, tutto sarà più facile.
Ma non è assolutamente così, anche se non si può negare che nel caso dello sgombero non bisognerà fare un lavoro pesante di trasporto da un indirizzo all’altro, andando a ricollocare ogni singolo oggetto.
Però per quanto riguarda gli addetti del settore la questione cambia di poco visto che per lo sgombero dovranno fare altri lavori abbastanza pesanti, per i quali ci vuole molto concentrazione e pragmatismo
Si tratta di cose che per loro sono pesanti, ma per chi non è esperto di settore possono diventare ancora più difficili, considerando che ci sarà bisogno di collocare tutto quello che è stato eliminato dall’appartamento presso le isole ecologiche, grazie all’aiuto di aziende specializzate nello smaltimento dei rifiuti e tante altre cose simili.
La prima cosa che si farà quindi è prendere ogni oggetto e dividerlo per tipologia e materiale, per poi cercare di capire cosa farsene. Anche perché il rischio è quello di non essere in grado per scarsa conoscenza, di applicare le norme che ci sono in quel momento per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, per poi ricevere una multa salata.
In realtà quindi è inutile rischiare una multa salata soprattutto perché ci si può affidare dei professionisti che sono molto competenti, e che si sobbarcano una mole di lavoro molto pesante a una cifra assolutamente sostenibile per tutti, aiutando il cliente a raggiungere senza difficoltà il suo obiettivo di sgombero, per quanto riguarda l’appartamento, che da quel momento in poi sarà libero da tutto quello che conteneva, in modo da poterlo magari vendere o dare in affitto o fare qualcos’altro.
Cosa prevede un servizio di sgombero nello specifico
Teniamo presente che di solito le persone che devono sgomberare un ambiente, che sia un appartamento ma anche una stanza o una villa, dovranno sicuramente recuperare l’utilizzabilità di quel posto, che di solito è completamente ostruito da tutta una serie di cianfrusaglie inutili, arredi compresi: però magari il rischio è quello di non sapere dove metterli.
Il loro obiettivo quindi sarà solo quello di avere a che fare con un’azienda di sgomberi che riuscirà a ottenere quel tipo di risultato: non è importante come lo farà, o quello che sarà il prezzo.
Ma l’importante è che si tratti di un’azienda autorizzata, che conosce e rispetta tutte le norme in vigore per quanto riguarda lo smaltimento per i rifiuti, che in alcuni casi possono cambiare: quindi bisogna essere molto aggiornati in questo senso.
Alcune aziende offrono come servizio aggiuntivo la pulizia dell’ambiente sgomberato perché per esempio nel caso in cui si sgombera una cantina non farà piacere avere a che fare con un ambiente libero, ma pieno di ragnatele o di muffa.