17 Aprile 2024
Italia

Traslochi internazionali – costi e tempi

Quando parliamo di traslochi internazionali come facciamo a questo articolo parliamo di un servizio molto importante che ormai molte persone chiedono perché molte persone purtroppo o per fortuna dipendendo dai punti di vista sono costretti ad andare  via dal proprio Paese per andare all’estero per tanti motivi  dei quali più avanti nell’articolo parleremo.

E hanno bisogno di un’impresa che li aiuti a portare a termine un trasloco che altrimenti sarebbe impossibile portare a termine.

Teniamo presente che già traslocare non è facile nemmeno quando dobbiamo fare un trasloco all’interno della stessa città o all’interno della stessa regione o anche all’interno dello stesso paese e immaginiamo se parliamo di traslochi internazionali.

Infatti queste imprese svolgono un ruolo molto delicato perché mettono a disposizione i loro servizi tra l’altro non solo eventualmente per traslocare una casa ma anche un ufficio, e certe situazioni si propongono anche di portare a termine dei trasferimenti di enti pubblici o anche del personale diplomatico e militare che magari per motivi professionali deve spostarsi continuamente e andare sempre in delle nazioni estere.

Fermo restando che non possiamo parlare di traslochi internazionali troppo in generale semplicemente perché non è la stessa cosa se ci trasferiamo  in un Paese europeo come può essere la Francia o come  può essere la Spagna o come può essere la Germania che se invece decidiamo per esempio di trasferirci in Canada o negli Stati Uniti, perché è chiaro che in questi ultimi casi la situazione ;sarà molto più complessa.

Questo perché comunque all’inizio abbiamo menzionato dei Paesi che fanno parte dell’Unione Europea e quindi hanno delle regole per quanto riguarda la parte burocratica e doganali simili alle nostre, ed è chiaro che quando usciamo dall’Europa la  situazione cambia profondamente e quindi cambiano anche le regole che sono regole più complesse che richiedono più tempo nell’organizzazione, e richiedono delle imprese specializzate nel poter operare in quei Paesi.

Ed è per questo che non solo dobbiamo trovare un‘impresa che si occupa  di traslochi internazionali, ma dobbiamo indagare anche se è esperta nell’operare in quei Paesi oppure no,e quindi dobbiamo rivolgerci a qualcun altro.

Prima di andare a cercare un’impresa che si occupa di traslochi internazionali dobbiamo stanziare un budget

Soprattutto se viviamo in una grande città dove ci stanno varie imprese che si occupano più traslochi internazionali per poter fare una prima scrematura ci converrebbe seguire il consiglio del titolo di questa seconda parte, e   cioè Intanto stanziare un budget  così per avere una cifra dalla quale iniziare questa ricerca.

Infatti grazie a questa cifra potremo intanto mettere da parte quelle realtà che hanno delle tariffe troppo alte appunto rispetto a questo budget e con le altre possiamo organizzare dei sopralluoghi a casa nostra.

Questi sopralluoghi sono molto importanti perché servono a mostrare al team delle persone che poi verrà a fare il trasloco praticamente di vedere quali sono le cose che andranno traslocate e soprattutto quante sono in modo da poter organizzare un intervento che sia il più efficace e  il più rapido possibile.