17 Aprile 2024
Italia

In rotazione radiofonica “Mistress”, il nuovo singolo di Giovanni Segreti Bruno

Dal 7 luglio 2023 sarà in rotazione radiofonica “Mistress”, il nuovo singolo di Giovanni Segreti Bruno disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 16 giugno. “Mistress”, prodotto da STUDER (Leon Faun, Lil Kvneki), IMAGE e Thomie, è un brano energico estivo che non vuole lasciare spazio alla noia, il sound tropical unito a un basso dance diventa un trip mentale da cui non si può sfuggire.

Tutti vorremmo domare i nostri istinti primordiali che “battono nella testa”, ma tra un drink e l’altro e la voglia d’estate le nostre pulsioni rettiliane prevalgono e inizia la festa..

Spiega l’artista a proposito del brano: “Questo brano è il bisogno di leggerezza che appartiene ad ognuno di noi. Vorrei che questa summer 2023 fosse una MISTRESS per tutti, in grado di calpestare le ansie, le paure, i pregiudizi. Balliamo a 124 bpm, senza pensare troppo a quello sarà”.

Biografia

Giovanni Segreti Bruno è un giovane cantautore, interprete e pianista. Si avvicina alla musica all’età di 10 anni, quando inizia a studiare pianoforte e si innamora della musica classica. Due anni più tardi supera l’esame di ammissione al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, dove studia tutt’oggi nella classe di pianoforte pop. All’età di 14 anni inizia a studiare canto e a scrivere le sue prime canzoni. In questi anni partecipa a diverse masterclass sulla scrittura e sulla discografia con il M* Diego Calvetti e il M* Roberto Rossi e partecipa a diversi contest locali e nazionali, classificandosi sul podio.

Nel 2015 inizia a suonare nei locali con diverse formazioni, proponendo la propria musica. Nell’ottobre del 2015 vince il Suoni&Rumori Festival nella Categoria Inediti, giudicato da una commissione formata da Roberto Rossi (Sony Music), Marco Ragusa (Warner Chappell), Diego Calvetti e Dario Brunori.

Nell’estate 2016 apre i concerti di Zero Assoluto e Dear Jack. Appassionato della vocalità in tutte le sue sfumature entra a far parte dei solisti del Soul Sighs Gospel Choir, uno dei cori gospel più numerosi della Calabria, con cui partecipa a diversi eventi importanti, tra cui il BlowingOnSoul Gospel Meeting, dove si esibisce insieme ai cantanti gospel americani: Angie Cleveland, Jared White, Leon Lacey, Joel Polo ed altri.

Nel novembre 2017 su 23.000 concorrenti arriva nei 70 partecipanti di Amici Casting in onda su Real Time.

In aprile del 2018 partecipa ai corsi di formazione del CET dove incontra il Maestro Mogol.

Il 10 novembre 2018 al Teatro del Casinò di Sanremo vince il concorso Area Sanremo, acquisendo la possibilità di esibirsi davanti alla commissione Rai e al direttore artistico Claudio Baglioni con “L’amore non fa per me”, brano pubblicato su tutti i digital stores e presentato il 28 settembre 2019 in apertura del concerto di Mahmood a Cosenza, davanti a un pubblico di oltre 10.000 persone. In questo periodo si trasferisce a Roma e inizia a scrivere non solo per il suo primo disco ma anche per altri artisti emergenti e nomi noti. Chiude il 2019 sul palco a Cosenza, aspettando la mezzanotte, in apertura del concerto di Clementino, ospite del tradizionale Concerto di Capodanno.

Nel 2020 esce il suo secondo singolo, “Monet. Il 15 gennaio 2021 esce il suo ultimo singolo “Ti voglio bene”, il cui videoclip porta la firma di Emanuel Lo, noto coreografo e regista. Supera le 200.000 visualizzazioni su YouTube e i 200.000 streaming sulle piattaforme digitali, viene selezionato da Rai Isoradio all’interno dell’iniziativa “Sulle strade della musica”, in collaborazione con Siae e Ministero della Cultura. “Ti voglio bene” inoltre fa parte della colonna sonora del nuovo

film di Federico Moccia, “Mamma qui comando io” che uscirà nelle sale cinematografiche nell’autunno 2022. Giovanni Segreti Bruno è autore di “Eli Hallo”, il singolo di Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 11, con la partecipazione straordinaria di Anggun, uscito a settembre 2022.