22 Giugno 2024
Italia

Focara: dal 9 giugno “Canestro”

Dal 9 giugno 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale “CANESTRO” (Maionese Project), il nuovo singolo di Focara. “Canestro” è un brano dalle sonorità elettro-pop che parla della fine di una relazione tossica e del periodo che segue, la fase in cui tutto sembra avere lo stesso sapore, l’apatia predomina e, buttarsi in una nuova relazione è l’ultimo dei pensieri. La rabbia è accompagnata, soprattutto nelle strofe, dal connubio tra basso e batteria, lasciando ai ritornelli quel briciolo di malinconia che caratterizza il brano.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Canestro è lo sfogo di una persona ferita che dà voce a tutte le sue frustrazioni con un pizzico e di rabbia e un tono rancoroso, come se avesse bisogno di togliersi qualche sassolino dalla scarpa”. Sara Focaracci, in arte Focara, è una cantautrice della provincia di Viterbo, classe 1995. Dopo aver pubblicato alcuni singoli con la band 7mbre nel 2020 e alcune esperienze dal vivo, ha lavorato negli ultimi anni al suo primo ep da solista.

“Canestro” (Maionese Project) è il nuovo singolo di Focara disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 16 giugno 2023.