20 Aprile 2024
Italia

Montacarichi per traslochi – noleggio elevatori

Se dobbiamo portare a termine uno spostamento da una casa all’altra potrebbe essere che ci serve il servizio montacarichi per traslochi perché in questi casi è inutile acquistare dei mezzi speciali che si utilizzeranno poche volte nella vita: ed ecco perché è molto meglio rivolgersi a un’azienda specializzata nel settore che offre ai clienti la possibilità di usufruire per il tempo di cui hanno bisogno di questo tipo di mezzi speciali.

in questo caso stiamo parlando del montacarichi ma la stessa cosa può valere per le piattaforme aeree o le autoscale che sono convenienti ,proprio quando si parla di fare un trasloco  o uno sgombero.

Però di sicuro sarà una buona idea chiedere per un preventivo specificando il tempo di utilizzo dello strumento che  dovrà avere certe caratteristiche per fare quello di cui abbiamo bisogno.

Chiaramente non tutti i montacarichi o le autoscale sono uguali tra di loro perché dipende molto la capacità di estensione nel senso che in alcuni casi una persona magari abita in condominio molto alto e cioè agli ultimi piani.

 Di conseguenza sarebbe impossibile fare un trasloco estraendo addirittura dei mobili di grandi dimensioni e facendoli passare per il vano scale.

Ecco perché di solito si sceglie di trasportarli dal di fuori dell’edificio proprio perché non passeranno dall’ascensore nel senso che se sono troppo pesanti potrebbero addirittura mettere a rischio l’incolumità dei professionisti che si stanno occupando di quel lavoro.

Quindi la cosa migliore è contattare una ditta che si occupa di noleggiare montacarichi e che offre anche autoscale,  che si possono estendere per alcune decine di metri.

Se abbiamo dei dubbi sul mezzo migliore per le nostre esigenze possiamo chiedere una consulenza a un esperto

Ogni persona che fa un trasloco ovviamente ha le sue esigenze e sta vivendo la sua situazione perché per esempio c’è chi abita al quarto piano e potrebbe aver bisogno di noleggiare un’autoscala che si estende per circa 20 metri.

 Però non è la sua portata massima nel senso che ce ne sono alcuni che hanno una capacità addirittura triplicata.

Ricordiamo anche che questo tipo di strumenti non sarebbe uno solo a chi deve fare un trasloco perché può essere utile quando bisogna fare dei lavori di edilizia per i quali aveva incaricato di un esperto e che magari bisogna fare fuori dall’edificio: ma in questo caso più che l’estensibilità sarà  importante la capacità di carico del mezzo che andrà misurata in kg.

Quindi per esempio se siamo consapevoli che dobbiamo spostare un oggetto o materiale di un certo peso, ci dovremo regolare facendo tutte le valutazioni del caso e facendoci consigliare da chi è più esperto di noi perché lavora in quel settore.

Infine è bene ricordare che,visto che si sta parlando di mezzi speciali come appunto montacarichi o le autoscale,  non tutti sono in grado di condurli nel momento in cui li noleggiano.

Proprio per questo di solito l’ azienda fornisce anche l’operatore che riuscirà  a manovrarli: questa è una cosa da non sottovalutare ma da sfruttare.