11 Dicembre 2024
Economia

Le aziende europee scelgono la consulenza per ecommerce qualificata per ottimizzare il loro business online

La sfida del commercio non si riduce più alla propria aria di riferimento. Come spiegano gli esperti di consulenza per ecommerce di SEO Leader le aziende italiane ed europee hanno, grazie al mercato online, lo spazio per “potere andare a vendere sui mercati internazionali”. Ma per ottimizzare il business online e traguardare quindi i propri confini “è importante avere una strategia digitale”. È quindi fondamentale il ruolo dell’e-commerce Specialist, una figura che può supportare il business delle imprese che decidono di digitalizzare o espandere ed internazionalizzare la propria attività.

Consulenza per ecommerce: le giuste figure a cui affidarsi

Perchè serve affidarsi ad una consulenza per ecommerce qualificata? Lo abbiamo chiesto a SEO Leader. “Un ecommerce specialist – spiega l’Azienda nel colloquio con la Redazione di Europa nel Mondo – è colui che ha una visione d’insieme dello shop online e questa figura permette di ottenere risultati migliori e aumentare il traffico e di conseguenza le vendite dell’ecommerce”. Tutte le imprese italiane ed europee sono coscienti che l’apertura di un negozio online non è un’operazione così riduttiva e semplice. Infatti serve avere una strategia definita per ottenere i risultati che ci si è prefissati. Anche perché la competizione non è più su scala locale ma globale. Uno shop online di profumi con sede in Spagna ha clienti in Italia come in Germania. Un negozio online di scarpe attivo in Italia vende anche in Francia come in Austria.

SEO Leader tende a sensibilizzare le imprese sull’importanza di affidarsi ad una valida consulenza ecommerce per il proprio shop online. “Essere affiancati da uno specialista permette di agire in modo intelligente ed ottimale sia dal lato pratico sia dal lato operativo”.

Perché serve una consulenza per ecommerce

Si può fare a meno di un ecommerce specialist? Si, se si vuole avere alte chanche di fallire nell’impresa. Infatti bisogna affidarsi ad un ecommerce specialist o avere in prima persona le competenze e il tempo necessario per programmare, mettere in atto e verificare l’esito di tutte le azioni necessarie per sviluppare ed ottimizzare il proprio canale di vendita ecommerce. SEO Leader analizza i report, fissa gli obiettivi di conversione, effettua uno studio sul funnel di vendita e lavora sugli indicatori di performance. Servono diverse competenze per gestire con profitto un progetto online, l’improvvisazione non è mai redditizia.

Diverse aziende che avviano il loro ecommerce non hanno riscontro nel fatturato, le vendite sono inferiori alle attese. Scegliendo come ecommerce specialist SEO Leadersi riesce ad andare a fondo, analizzando caso per caso come viene gestito l’ecommerce, si trovano le lacune e si lavora alle soluzioni per incrementare il fatturato.

Consulenza per ecommerce: le caratteristiche del migliore professionista

SEO Leader, attiva da anni, ha acquisito un’ampia esperienza nel settore dell’e-commerce. A SEO Leader si affidano aziende differenti in diverse ambiti B2B e B2C. I professionisti di SEO Leader hanno acquisito competenze avanzate in Google Ads, SEO, digital PR, content marketing e Google Analytics. Ciò permette lo sviluppo di strategie efficaci per aumentare le vendite e migliorare la visibilità del negozio online. Esperienza e competenza sono le caratteristiche che definiscono la cifra del migliore professionista in consulenza per ecommerce.

SEO Leader non applica un approccio one-size-fits-all, bensì personalizza le strategie di marketing e vendita in base alle caratteristiche del business. Identifica le opportunità di crescita e sviluppa soluzioni personalizzate.

La personalizzazione del servizio è un’altra delle caratteristiche distintive di un valido ecommerce specialist. Ma anche la flessibilità e l’aggiornamento costante per garantire un servizio sempre aggiornato e al passo con le evoluzioni del mercato. L’e-commerce specialist deve avere competenze diverse e integrate. “SEO Leader possiede tutte queste competenze e le utilizza in modo sinergico per ottenere i migliori risultati per il tuo business” si legge sul portale aziendale seoleader.digital.

Inoltre SEO Leader ha implementato un servizio di supporto e gestione dei social media aziendali, in quanto ritiene che “è essenziale garantire ai propri clienti un’esperienza omnicanale. Viene individuato quale sia il tone of voice più adeguato alle buyer personas, cosa debba essere comunicato e le modalità su come e quando farlo per massimizzare le possibilità di acquisizione del cliente”. Per aumentare le vendite e migliorare la visibilità del proprio negozio online serve quindi una consulenza per ecommerce completa e al top come quella garantita da SEO Leader.