12 Luglio 2024
Italia

Cagliari. Dal 31 marzo 2023 riparte il servizio di carte di identità a domicilio

A partire da venerdì 31 marzo 2023 sarà di nuovo attivo il servizio di carte di identità a domicilio a Cagliari. I cittadini impossibilitati a recarsi allo sportello per documentati e comprovati motivi come degenza presso strutture ospedaliere e/o cliniche situate nel territorio comunale, impossibilità, anche temporanea, a recarsi presso gli appositi sportelli comunali per impedimenti fisici, ospitalità presso strutture protette, clausura di religiosi, potranno richiedere la carta di identità al proprio domicilio.

Informazioni di carattere generale potranno essere richieste al call center dei Servizi Demografici che risponde al numero 0706774003 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11,30 alle 12,30 o inviando una mail all’Ufficio di Città di riferimento territoriale:

  • ufficiodicitta3@comune.cagliari.it (Via Montevecchio)
  • ufficiodicitta4@comune.cagliari.it (Via Castiglione)
  • ufficiodicitta5@comune.cagliari.it (Via Carta Raspi)
  • municipalita@comune.cagliari.it (Via A. Riva Villasanta)

Nella mail è necessario indicare il motivo della richiesta e fornire il proprio numero di telefono ed indirizzo. Successivamente, si verrà ricontattati dall’operatore per avviare la procedura.