23 Aprile 2024
Economia

Aprire la partita IVA? Ci pensa il commercialista online FidoCommercialista

Con FidoCommercialista puoi finalmente avere un commercialista digitale e con prezzi molto convenienti

Aprire una partita IVA è il primo passo per chiunque voglia avviare un’attività di impresa o lavoro autonomo. Tuttavia, questo processo può essere complicato e richiede l’aiuto di un commercialista esperto per evitare errori burocratici e assicurarsi che la propria attività sia inquadrata nel miglior regime fiscale possibile. Grazie alla tecnologia, sempre più persone stanno scoprendo l’utilità dei commercialisti online, che consentono di ricevere assistenza in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, il migliore è senz’altro FidoCommercialista.

Che cos’è FidoCommercialista?

FidoCommercialista, una start-up fondata da commercialisti che si occupa di aprire e gestire attività in qualsiasi regime fiscale, dalla piccola partita IVA in regime forfettario alla costituzione di una società di capitali (srl o start-up), completamente da remoto. Il servizio è all-inclusive e con prezzi trasparenti, comprende tutti gli adempimenti contabili e fiscali ordinari per il proprio regime fiscale, consulenza illimitata, una piattaforma per monitorare l’andamento dell’attività, software di fatturazione, firma digitale e tanto altro. Inoltre, i prezzi sono meno della metà di quelli offerti dai commercialisti tradizionali offline.

Per utilizzare il servizio di FidoCommercialista, è possibile richiedere una consulenza gratuita sul loro sito web. Un commercialista iscritto all’albo offrirà una prima consulenza per capire le necessità del cliente, consigliare la miglior soluzione fiscale per il proprio business e illustrare i servizi compresi negli abbonamenti di FidoCommercialista. Sottoscrivendo uno degli abbonamenti, il cliente avrà diritto a consulenza illimitata con un commercialista specializzato nel proprio regime fiscale, apertura della partita IVA e posizioni presso gli enti, tutti gli adempimenti contabili e fiscali per il proprio regime fiscale, un’app per fatturazione elettronica illimitata, contabilità, firma digitale e archiviazione documentale.

Una delle caratteristiche più interessanti di FidoCommercialista è la rapidità con cui è possibile aprire una partita IVA. Mentre la media nazionale richiede dalle 3 alle 4 settimane, FidoCommercialista garantisce l’apertura della partita IVA in 24 ore. Inoltre, ogni cliente viene assegnato a un commercialista del network FidoCommercialista che rispetta rigidi standard di qualità e procedure. Il network conta più di 50 professionisti dislocati su tutto il territorio nazionale e specializzati nei vari regimi fiscali e business. Tra i commercialisti del network troviamo anche alcuni componenti della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti e Presidenti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti.

Perché Scegliere FidoCommercialista?

In primo luogo, è molto più comodo. Il cliente non deve recarsi dal consulente ma può contattarlo ovunque si trovi via chat, telefono o video-call. In secondo luogo, la qualità del servizio è migliore grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie che consentono di avere.